Neonata prematura muore dopo la nascita
Neonata, nata prematura, è morta dopo 20 minuti dalla nascita, nell’incubatrice. È stato disposto l’esame autoptico
Lo scorso 21 luglio una bambina è nata presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Maria della Pietà dell’Asl Napoli 3 Sud, a Nola, prematuramente. Fin qui tutto bene, se non fosse che venti minuti dopo il parto e dopo aver emesso i primi vagiti, la bambina è spirata nell’incubatrice.
Secondo quanto riportano i colleghi di NapoliToday, è stato disposto l’esame autoptico da Anna Musso, il sostituto procuratore di Nola che ha iscritto nel registro degli indagati tre ginecologi del reparto ipotizzando il reato di omicidio colposo in ambito sanitario.
Secondo quanto riporta Ansa, i genitori della neonata sono una coppia di Saviano, in provincia di Napoli. La giovane mamma, di 25 anni, era giunta quasi al sesto mese di una gravidanza per niente facile e lo stesso giorno del decesso, il papà della bimba, ha presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri di Saviano chiedendo all’autorità giudiziaria di dare il via a tutte le indagini del caso per chiarire le cause del decesso.
Potrebbe interessarti anche: Tragedia nel pomeriggio: bambina di 7 anni muore nella piscina gonfiabile
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, denunciato l’uomo che aveva colpito ambulanza. Il provvedimento
Lascia un commento