Neapolis Marathon – La maratona più affascinante del mondo ritorna
Neapolis Marathon: la maratona più affascinante del mondo ritorna questo mese con la sua quarta edizione
Neapolis Marathon – Dopo i successi degli scorsi anni, ritorna anche quest’anno, la Neapolis Marathon, una festa del podismo tra le bellezze di Napoli.
Lo scorso 2 ottobre, durante la conferenza di presentazione, è stata consegnata nelle mani del primo cittadino, Gaetano Manfredi, la maglia ufficiale della gara.
Manfredi possiede anche la medaglia che verrà consegnata nelle mani di ogni atleta realizzata da Lello Esposito, le cui opere attingono all’iconografia partenopea.
Gli atleti saranno accompagnati, durante la loro performance, da esibizioni musicali che intratterranno nei migliori dei modi anche gli ospiti lì presenti.
Neapolis Marathon – Maggiori dettagli sull’evento
La quarta edizione avrà inizio domenica 13 ottobre alle ore 8:00 e partirà da Piazza del Plebiscito, dove è fissato anche il traguardo alle ore 14:00.
Per quest’anno si prevede la partecipazione di circa 3mila atleti, per tale motivo saranno allestiti due villaggi, uno in Piazza Plebiscito, l’altro in Piazza Trieste e Trento. 42,195km nel cuore pulsante della città: si correrà baciati dal sole e dalla bellezza scenica del Castello dell’Ovo, Piazza Plebiscito, il Maschio Angioino e il Teatro San Carlo.
Invece sabato 12 ottobre, sono programmate due passeggiate sportive: la Fast Walk di 8km dalle ore 15.30, con squisiti pit-stop gastronomici e altri artistici. Mentre alle ore 17:30 vi sarà la Magic Walk di 4km, una camminata libera con connotazione turistica tra le bellezze della Città partenopea.
E’ ancora possibile iscriversi per partecipare alla maratona o alla mezza maratona; se interessato clicca qui: Iscrizione.
Potrebbe interessarvi la lettura di: ‘Red Bull 64 Bars Live’: l’attesissimo evento torna nella sua terza edizione o
anche Canoa Polo a Bacoli – Campionato Europeo nel Lago Miseno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO