Natale spostamenti tra le regioni: ecco cosa cambia
Natale spostamenti tra regioni: ci sono varie ipotesi in atto per la fine del dpcm il 3 dicembre. Ci si atterrà alla curva epidemiologica
NATALE SPOSTAMENTI TRA LE REGIONI – Il dpcm in vigore attualmente, quello del 3 novembre, ha scadenza dopo giusto un mese, vale a dire il 3 dicembre.
La speranza è che la situazione che molte regioni stanno vivendo ora, cioè quella di una zona rossa, possa migliorare e che la maggior parte dell’Italia, per quella data, possa essere una zona gialla.
In questo modo – spiegano anche i colleghi de Il sole 24 ore – ci sarebbe la possibilità per maggiori aperture che potrebbero, ad esempio, consentire di spostarsi tra le Regioni e passare il Natale con altri componenti della famiglia che si trovano più lontano da noi.
E’ opportuno ricordare che, anche se ci sarà questa apertura, dovranno comunque essere osservate tutte quelle regole e raccomandazioni messe in atto fino ad ora: quindi non si potrà stare in più di 6 allo stesso tavolo e bisognerà usare sempre i dispositivi di protezione personale.
Un’altra ipotesi sarebbe quella di limitare gli spostamenti anche tra le regioni gialle in modo da non permettere un affollamento nelle stazione e sui treni nel periodo natalizio.
Per l’arrivo del Natale mancano ancora 40 giorni: l’unica cosa che potrà dirci se alcune restrizioni potranno essere allentata sarà l’indice Rt dei contagi.
LEGGI ANCHE:Scuola Campania, c’è la data della riapertura
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Maria Laura De Vitis Paolo Brosio: il loro amore raccontato a LIVE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento