Home Attualità Natale nuovo dpcm: aperture per 14 giorni poi di nuovo chiusura

Natale nuovo dpcm: aperture per 14 giorni poi di nuovo chiusura

Covid-19

Italia
482,417
Totale casi Attivi
Updated on 26 January 2021 19:28

Natale nuovo dpcm: c’è l’ipotesi di una possibile riapertura dei negozi per le festività natalizie fino a gennaio. Poi si chiuderà di nuovo

Natale nuovo dpcm- Nei giorni scorsi sono venute fuori diverse indiscrezioni riguardo il possibile nuovo dpcm di dicembre. Il premier Conte ha già confermato che non ci sarà un ulteriore cambiamento del decreto andato in vigore il 6 novembre scorso.

Però c’è un’ipotesi che fa ben sperare i cittadini e sarebbe quella di una riapertura del territorio nazionale per qualche settimana.

Secondo l’indiscrezione si potrebbe riaprire l’Italia per 10, max 14, giorni per consentire una ripresa delle attività in vista delle feste di Natale. Poi però ci sarebbe una successiva chiusura.

Praticamente tutta l’Italia, a partire dal giorno 4 dicembre (quando cioè scade il dpcm del 6 novembre ndr), potrebbe diventare un’intera zona gialla. E questa situazione dovrebbe poi durare fino al 19 dicembre.

Dopo quella data si richiuderebbe tutto fino alla prima settimana di gennaio e si valuterà la curva epidemiologica e i dati che ne deriveranno.

Tutto ciò fa riferimento a delle ipotesi che potranno essere o meno confermate solamente dal discorso che Conte terrà alla nazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Natale 2020, Conte: “Niente baci, abbracci e veglioni”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE