Natale a Napoli: boom di turisti tra Pompei e il Vesuvio
Sono tantissimi i turisti che hanno affollato le vie di Napoli in occasione del Natale. Boom per Pompei, Ercolano e il Gran Cono del Vesuvio.
[ads1]
Questo Natale ha donato a Napoli immagini bellissime: strade affollate, culture interne e straniere che si incontrano creando uno spettacolo suggestivo. Non solo il centro-città, però, ma anche i più noti siti d’interesse culturale della città sono stati presi letteralmente d’assalto.
Il clima mite ha favorito una forte presenza di turisti durante le festività natalizie. Molti di questi hanno deciso di visitare i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia, il museo di Boscoreale ma anche i sentieri del Vesuvio.
Secondo i dati della Soprintendenza agli Scavi di Pompei, nei giorni immediatamente precedenti al Natale, si sono registrate presenze da record: 3.507 ingressi il 23 dicembre e 2.218 il 24 dicembre. Turisti anche al sito di Ercolano: 330 i biglietti staccati il 23 dicembre, 111 il 24.
Anche il Vesuvio è stata una delle mete preferite dai turisti per il Natale 2016. In particolare, il Gran Cono del Vesuvio, uno dei sentieri più suggestivi che conducono alla vetta ha registrato nei giorni del 23, 24 e 25 dicembre in totale 622 ingressi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO