Natale col covid: saranno consentiti i cenoni in famiglia?
Natale col Covid: che possibilità ci sono di organizzare cenoni in compagnia dei propri familiari? Arriva la risposta di Conte
NATALE COL COVID – La curva dei contagi non sembra arrestarsi ed ecco che, provando a volgere lo sguardo al Natale, si fa sempre più irrealizzabile l’ipotesi di trascorrere Vigilia e Natale in compagnia dei propri familiari.
Nella conferenza stampa del 4 novembre, il Premier Conte era stato chiaro: “Mi chiedono se sono ottimista. Non sto pensando a veglioni, cene natalizie, cenoni balli. Bisogna rispettare le regole”. E rispettare le regole equivale ad evitare assembramenti privati e pubblici, con evidente impossibilità di invitare più di 6 persone in casa propria.
Per quest’anno, dunque, gli italiani dovranno rinunciare a trascorrere le festività come di consueto in compagnia di amici, familiari e persone care: niente cenone e niente veglione, niente tombolate notturne nè serate in discoteca fino all’indomani. Sarà questo il Natale dei sacrifici, ma soprattutto della responsabilità, il Natale nel quale ognuno dovrà fare a se stesso e alla collettività il regalo più prezioso: la salvaguardia del bene proprio e di quello comune.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su Napoli zon (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, può arrivare un top player dall’Italia. Nell’affare anche Milik
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento