13 Novembre 2017

Natale 2017: previste nuove illuminazioni per le strade di Napoli

Natale

Natale 2017: il comune e i commercianti hanno stretto un accordo sull’istallazione di luci e decorazioni natalizie per le strade di Napoli

Natale 2017. Anche quest’anno il comune della città metropolitana di Napoli e i commercianti hanno siglato un nuovo accordo per l’installazione di luci e decorazioni natalizie per le strade.

Per questo dicembre è prevista l’illuminazione non solo delle vie dello shopping come Via Toledo, zone turistiche come il Vomero o via Chiaia o i centri commerciali; stavolta anche Piazza Garibaldi, Piazza Vittoria e Corso Umberto I saranno parte del progetto comunale.

«Napoli sarà illuminata a Natale. Ci saranno le luminarie, e saranno eleganti, sobrie ma efficaci, nei punti cruciali della città  e a nome degli imprenditori devo ringraziare il Comune, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore Borriello e tutti coloro che hanno collaborato in questo senso, per aver colto l’importanza della questione e per aver trovato la soluzione. Una Napoli illuminata nel periodo natalizio andrà a beneficio dei cittadini, delle migliaia di turisti che affollano la città e dei commercianti. Le imprese hanno bisogno di fare economia nel periodo della vacanze di fine anno. Una città “spenta” a Natale rende meno propensi i consumatori a spendere e a far girare l’economia».

Queste sono le parole di Vincenzo Schiavo, presidente inter-regionale di Conferscenti; il quale punta ad illuminare la città partenopea per “far girare l’economia” locale.

Invece gli assessori Ciro Boriello ed Enrico Panini hanno affermato, in una dichiarazione ad ANSA Campania: «È giusto che il Comune faccia la sua parte, contribuendo, come sempre, alla realizzazione delle luminarie, ma questo sforzo potrà giovare alla città solo se i privati, le associazioni di categoria le attività produttive faranno la loro parte. E’ intenzione dell’ Amministrazione favorire la realizzazione di decorazioni luminose».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.