Napuland – Un’affascinante avventura tra le strade di Napoli
Napuland - Un'affascinante avventura virtuale tra le strade di Napoli, piene di personaggi eccentrici e tradizioni culturali
Napuland è un nuovo entusiasmante progetto del mondo dei videogiochi che mira a sensibilizzare i giocatori sugli abusi urbani nella città partenopea. Si tratta di un videogame dalla grafica vintage che offre una rappresentazione goliardica di tutte le tradizioni o cliché partenopei, resi esagerati così da divertire.
Ideato da Giuseppe Tattoli, promosso poi sui social dal deputato Francesco Borelli dell’Alleanza Verdi-Sinistra. Napuland non è solo un semplice gioco, ma è pensato come strumento di sensibilizzazione per ispirare i giovani, soprattutto, a essere cittadini responsabili e attenti al benessere della comunità.
E’ una sfida che invita tutti i giocatori a partecipare e a contribuire alla costruzione di una città migliore e più solidale.
Napuland: i dettagli del videogioco
Nella dolce cornice della città di Napoli, in questo caso Napuland, incarnerete l’eroe Napuel e dovrete mettervi all’opera per difendere i napulandesi.
Vi troverete così a combattere una battaglia contro le forze oscure del Lutam (dal napoletano “lutamma”- escrementi, usato come offesa). I Lutam, che si nutrono del dolore dei napulandesi, minacciano la quiete pubblica trasformando gli abitanti che incontrano in Cuozzi, creature arroganti e senza scrupoli.
Incontrerete poi tanti altri personaggi tipici e particolari delle strade napoletane, come i famosi disturbatori del parcheggio sul suolo pubblico: il parcheggiatore abusivo.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Due spazzini complici di un duplice omicidio: Condanna per il mandante o anche I colori della storia: arriva un nuovo evento dedicato ai bambini a Capodimonte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coppa Italia 24/25: il Napoli potrebbe giocare giá il 10 Agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Museo di Pietrarsa, boom di presenze nel ponte del 25 aprile