Napoli.Zon incontra lo staff del Comicoff, il raduno post-Comicon!
Napoli.Zon ha incontrato lo staff del Comicoff, il raduno post-Comicon organizzato alla Mostra d’Oltremare domenica 4 giugno
[ads1]
Sole e afa non hanno fermato cosplayers e appassionati di comics&games che, domenica 4 giugno alle ore 10.30, si sono radunati in viale Kennedy di fronte all’entrata della Mostra d’Oltremare per prendere parte al Comicoff. Il raduno per i nostalgici del Comicon, importante fiera del fumetto made in Naples, ha contato più di mille presenze nell’arco di tutta la giornata di domenica e Napoli.Zon ha approfittato dell’occasione per parlare con gli organizzatori del grande evento.
Dietro questo successo inaspettato c’è un team di ragazzi tutti spinti da una forte passione e lo si vede fin da subito. Mattia, Francesco, Maira, Lia, Salvatore e Davide si sono conosciuti su un gruppo social e un po’ per caso hanno deciso di organizzare questo raduno. Mai si sarebbero aspettati una risposta così: centinaia di interessati dopo giusto qualche giorno, per poi arrivare a superare addirittura i migliaia di partecipanti.
I giardini della Mostra d’Oltremare sono stati invasi da personaggi di anime, manga e videogames, tanto da attirare anche l’attenzione di chi era lì solo per una passeggiata mattutina con la famiglia o con il cane. Tantissime sono state le foto scattate in attesa dell’evento centrale della giornata: la gara cosplay.
Il contest ha avuto come giuria i bravissimi e professionali Marte de Rosa, Simone Satta e Martina Mottola. I tre giurati hanno decretato due vincitori per ciascuna categoria di gara. Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Cosplay Maschile è stato l’intramontabile Iron Man. Per quanto riguarda, invece, il titolo di Miglior Cosplay Femminile, ad accaparrarselo è stata Vaiana, protagonista del recente film Disney “Oceania“.
Lo staff e i partecipanti al raduno sono stati molto soddisfatti dei risultati dell’evento sia in termini di affluenza che di resa: che sia la prima di una lunga serie di edizioni? Ce lo auguriamo!
Tutte le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook!
https://www.facebook.com/napoli.zon/videos/1501312483240113/
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Meditazione e insegnamenti sui fondamenti della consapevolezza a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO