Napoli, torna di moda Zielinski. Milik in città per Giuntoli
Witsel tergiversa e torna di moda Zielinski, Pjaca vuole la Juve. Milik a Napoli per il suo trasferimento, Rog a un passo
[ads1]
Milik a Napoli, precisamente a Capri, in vacanza? Mi spiace ma non ci crediamo. Infatti il giocatore polacco di proprietà dell’Ajax è nel capoluogo campano, guarda caso, in compagnia del suo procuratore. Infatti la società del Napoli lo avrebbe invitato in via ufficiosa in città per poter parlare di un suo ipotetico trasferimento in azzurro. L’Ajax non sarebbe a conoscenza di questo incontro poichè De Laurentiis non ha ancora intavolato alcun discorso con la società olandese. Con molta probabilità l’obiettivo è convincere il giocatore per poi dare il via all’affondo decisivo.
Purtroppo il procuratore di Milik non ha ancora potuto incontrare il ds Giuntoli poichè a Bologna. Infatti il direttore sportivo è, attualmente, nella città emiliana cercando di concludere l’affare Diawara. Ma i gialloblu sono stati chiari: “Non svendiamo”. Però bisogna fare attenzione alla Roma che si è inserita con prepotenza nell’affare.
Il Napoli non punta solo a Diawara. Mollata la presa per Herrera (poichè il Porto continua a essere davvero troppo esigente con la richiesta di 27 milioni più 3 di bonus), i partenopei, dopo aver trovato l’accordo con lo Zenit, avrebbero allontanato anche l’idea di Witsel poichè sta tergiversando parecchio. Il belga sembra preferire i soldi (Witsel) alla Champions (Napoli). Per questo il club di De Laurentiis ha virato sul polacco Zielinski approfittando anche degli ottimi rapporti con i Pozzo. Infine Aurelio ha fissato la cifra per Pereyra, 12 milioni di euro, e si attende una risposta dalla Juventus
Infine Pjaca si allontana e non per disinteresse del Napoli. La Dinamo aveva accettato l’offerta di 35 milioni del squadra pertenopea (nell’affare è incluso anche Rog) ma il croato sembrerebbe preferire il Milan e la Juventus (quest’ultima in vantaggio per rimpiazzare Morata). Ma in caso di un allontanamento dei suddetti club, allora il talento di Zagabria potrebbe accettare il Napoli nonostante la presenza dell’Inter e della new entry Roma.
A centrocampo ormai è fatta per Rog per una cifra di circa 12 milioni, trequartista sempre della Dinamo Zagabria, che entra nell’affare Pjaca ma arriverebbe indipendentemente dalla risposta dell’ala destra della nazionale a scacchi.
Nonostante tutto il Napoli, ormai defilato, attende comunque le risposte di Pjaca e Witsel. Il mercato è ancora lungo e tutto può cambiare nel giro di pochissime ore.
Intanto c’è la conferma della permanenza, su richiesta di Sarri, di Hysaj, Ghoulam e Koulibaly. Higuain? Resterà un altro anno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Volla, deposito di bottiglie in fiamme. Rientra l’allarme sostanza mutagena
ARTICOLO SUCCESSIVO