5 Luglio 2016

Francesca Michielin, a ottobre sarà a Napoli in concerto

Il prossimo 27 ottobre il “Duel Beat” di Napoli accoglierà il concerto di Francesca Michielin. La cantante riproporrà al pubblico partenopeo i suoi più grandi successi, in occasione di un evento che si preannuncia esclusivo, al via la vendita dei ticket

[ads1]

Francesca Michielin, reduce dall’esperienza all’Eurovision Song Contest 2016, kermesse musicale europea alla quale ha preso parte con il suo brano Nessun grado di separazione, facendo piazzare l’Italia in 16esima posizione; in ottobre farà tappa a Napoli dove si esibirà entro la cornice soul-dance del locale disco “Duel Beat” di Napoli.

La semplicità dello stile della Michielin, mai eccessiva nei suoi outfit, un viso fresco acqua e sapone, nonché una potenza vocale notevole, le hanno permesso in pochi anni di affermarsi all’interno del panorama musicale italiano e grazie a ESC 2016 è ora nota anche agli ambienti internazionali.

La sua vittoria ad X Factor 5 nel 2011 e il suo inedito Distratto l’hanno immediatamente lanciata a capofitto nel mondo della musica e con già 2 album in studio vanta un grande successo di pubblico e di critica che le ha aperto le porte a numerosi riconoscimenti discografici.

Tra gli ultimi premi ottenuti, Francesca Michielin ha portato a casa ai Wind Music Awards 2016, l’Oro per l’Album “di20are” e un Platino per il singolo Nessun grado di separazione.

L’artista veneta presenterà al pubblico del “Duel Beat” il meglio del suo repertorio, focalizzandosi sulle hit che le hanno regalato consenso di classifica e di vendite: da Distratto, passando per Cigno nero e Magnifico, cantati in coppia con il rapper Fedez, fino al brano che le è valso il 2° posto alla 66esima edizione del Festival di Sanremo e l’accesso a ESC 2016, Nessun grado di separazione; e tanti altri ancora.

Napoli si prepara quindi ad accogliere il sound di Francesca Michielin che il prossimo 27 ottobre riscalderà con la dolcezza della sua tonalità delicata, ma acuta, gli ambienti cool del “Duel Beat”. Il locale molto noto alla movida napoletana, sito in via Antiniana 2a, Pozzuoli (Na), ospiterà la serata live di Francesca Michielin a partire dalle 21:00.

Ad ottobre torna il tour “di20are Live” che vedrà la Michielin calcare i palchi di diverse città italiane.

Ecco tutte le date:

5 ottobre – BRESCIA – Latteria Molloy – DATA ZERO

6 ottobre – MILANO – Fabrique

8 ottobre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) – Supersonic

14 ottobre – TORINO – Hiroshima Mon Amour

15 ottobre – NONANTOLA (MO) – Vox

21 ottobre – SIENA – Papillon 78

22 ottobre – PARMA – Campus Industry Music

25 ottobre – ROMA – Orion

27 ottobre – NAPOLI – Duel Beat

28 ottobre – BARI – New Demodè

29 ottobre – LECCE – Industrie Musicali

[ads2]