Napoli x Geolier: una collaborazione vincente
SSC Napoli x Geolier: la prima collaborazione artistica tra calcio e musica napoletana per sostenere il rapper a Sanremo offre una collezione speciale di t-shirt per i tifosi del Napoli
SSC Napoli x Geolier è la collaborazione artistica nata tra il club di Aurelio De Laurentiis e il rapper di Secondigliano che stasera si esibirà sul palco di Sanremo. Il primo indizio lo ha fornito proprio Geolier, che ha sfilato sul red carpet del Festival della Musica Italiana con la tuta del Napoli.
Oggi non ha tardato ad arrivare l’annuncio ufficiale del Napoli. L’iniziativa proposta per sostenere Geolier, protagonista della musica italiana ed internazionale, ha portato alla produzione di una collezione di maglie speciali disegnate dallo stesso cantante.
Napoli x Geolier: due indizi fanno una prova
L’iniziativa SSC Napoli x Geolier ha offerto il primo assaggio nella sfilata di presentazione degli artisti in gara a Sanremo di ieri sera. Il rapper ha calpestato il red carpet con la tuta ufficiale del Napoli, creando molto stupore tra gli spettatori e sul web.
Il Napoli, dal canto suo, ha subito postato la foto con l’hashtag #fromnapolitosanremo, richiamando il motto che sta caratterizzando la comunicazione del Club. Da questo momento, sui profili social del Napoli sono comparsi foto e video che riprendevano i testi di Geolier.
Tutti questi indizi hanno portato, poi, all’annuncio ufficiale: “SSC Napoli x Geolier” è la prima collaborazione artistica tra la Società e un cantante. Per l’occasione lo stesso Geolier ha disegnato di suo pugno una collezione di t-shirt messe in vendita sul web store del Napoli.
I prodotti sono un rifacimento dell‘iconica 10 di Maradona, in cotone bianco e nero, con incise delle frasi delle canzoni di Geolier. Nella nota ufficiale il Napoli ha rinnovato il proprio sostegno al cantante nella massima competizione della musica italiana:
Tutto il Club è accanto a Geolier e alla musica napoletana sul palco di Sanremo.
Nota ufficiale del Napoli
Geolier virale in tutto il mondo
Dall’annuncio della collaborazione SSC Napoli x Geolier, il Napoli ha continuato a pubblicare contenuti a sostegno del rapper di Secondigliano. Infatti, è stata caricata una storia Instagram che riprende il Cholito Simeone fare l’in bocca al lupo a Geolier.
La foto della sfilata sanremese ha avuto un successo incredibile su tutti i social, diventando virale in pochissimo tempo. Ad accrescere il divertimento è stato lo stesso Geolier che nella sua intervista ha dichiarato di aver scelto, con quella tuta, il vestito elegante per l’occasione. La stessa gag è stata riproposta in un post sul suo profilo Instagram ufficiale.
Non solo il Napoli, però, ha scelto di sostenere il rapper. A New York è apparso su uno degli schermi di Times Square un messaggio di auguri per l’avventura a Sanremo. Nel tabellone pubblicitario accanto all’immagine di Geolier con la dieci di Maradona c’era il messaggio:
Napule p te, tu p Napule.
Comunque vada, grazie a te, vincono Napoli e la sua gente.
Foto diffusa sul profilo IG Vitadafuorisede
Non è mancata la risposta di Geolier, che ha repostato nelle sue storie Instagram la foto scrivendo: «Il resto non mi importa», per sottolineare l’importanza del suo legame con Napoli e la sua gente.
Una Geolier-mania che sta conquistato anche i più scettici. Un’ottima preparazione per la grande prova di Sanremo per il giovanissimo cantante napoletano, che con orgoglio porta la lingua napoletana moderna sui palchi più grandi.
Ti potrebbe interessare anche “Addio Daniele, super piccolo tifoso del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
Osimhen: allarme infortunio rientrato, parte per la semifinale
ARTICOLO SUCCESSIVO