Napoli-Verona, le pagelle: 2-0 per gli azzurri
Per l’ottava giornata di Serie A, il Napoli si impone sulla neopromossa Hellas con un netto 2-0 firmato Arek Milik
Doppio Milik, la sosta ha giovato all’attaccante polacco che ritrova la forma migliore e la sfoggia con una doppietta al San Paolo. Primo tempo che si chiude sull’1-0 grazie al tocco ravvicinato dell’attaccante che, su assist di Ruiz, batte il portiere. Primi venti minuti che hanno però visto un Verona aggressivo dalle parti di Meret, miracoloso in più situazioni.
La ripresa inizia con gli stessi 22 ma con ritmi un po’ più blandi, anche se il Napoli alterna fasi di gestione del gioco a sfuriate offensive di grande qualità soprattutto grazie ad un Insigne ritrovato. Il secondo gol del Napoli arriva al 67′ sugli sviluppi di una punizione guadagnata da Zielinski: è ancora Milik a ribadire in rete un’insidiosa traiettoria di Lorenzo Insigne.
Di seguito LE PAGELLE
Meret (7,5): Ancora un’ottima prestazione di Meret, che al minuto 18 è protagonista di ben tre parate consecutive nella stessa azione. Una giocata incredibile, con queste respinte si guadagna il titolo di uno dei migliori in campo.
Malcuit (6): partita sufficiente quella del terzino francese, che si rende protagonista di qualche discesa offensiva. Ogni tanto in ritardo nelle chiusure ma comunque fa il suo dovere
Manolas (6,5): Non è impegnato tantissimo durante la partita. Occasione da gol per lui sugli sviluppi di un corner a favore del Napoli.
Koulibaly (6,5): Anche il senegalese, passa una serata abbastanza tranquilla dopo l’inizio prepotente del Verona. Prende il giallo dopo pochissimi istanti fischio d’inizio.
Di Lorenzo (6): Adattato a sinistra per la mancanza di Ghoulam e Rui, svolge il proprio compito discretamente. Spinge meno del solito dato che è un destro naturale, ma riesce ad arrivare alla conclusione in porta.
Allan (6): Buona gara del brasiliano del Napoli, come ci ha abituato in passato. Qualche pallone perso ma nel complesso merita la sufficienza
Fabian Ruiz (6,5): Solita qualità e quantità dello spagnolo, che agisce bene da filtro tra centrocampo e attacco, arrivando spesso alla conclusione. Suo il passaggio determinante sul primo gol di Milik. Assist prezioso.
Callejon (6,5): A tutta fascia e qualche volta anche in mezzo al campo, Callejon gioca bene e si sacrifica a rientrare in fase difensiva per aiutare Malcuit sulla destra del campo.
Younes (5,5): Prima da titolare per il trequartista tedesco, non una prestazione brillante nel complesso: qualche giocata nello stretto ma poco incisivo – DAL 65′ Zielinski (6,5): Entra in campo e subito dopo guadagna la punizione che porta alla seconda rete. Più tardi conclude a lato e successivamente si fa ammonire per evitare una ripartenza avversaria.
Insigne (7): Buonissima partita del capitano azzurro che crea occasioni e rappresenta quasi sempre un pericolo. Oltre l’assist da fermo, da segnalare una giocata tecnica a metà partita che infiamma il San Paolo – DAL 76′ Mertens (6): Cerca di sfruttare l’unica occasione che gli capita e su una palla vagante colpisce il palo con il destro da posizione defilata.
Milik (7,5): Ritorno super per il polacco, mattatore della serata. Segna prima da pochi metri, poi sempre con il sinistro anticipa il potiere del Verona in uscita per il 2-0 finale. La sua doppietta consegna i 3 punti che servivano al Napoli – DAL 81′ Llorente (s.v.)
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento