Napoli: ufficiali Hojlund e Elmas! Depositati i contratti
Napoli, Hojlund e Elmas sono ufficiali. Depositati i contratti in Lega. Ora si lavora per piazzare gli esuberi: ore caldissime in uscita
dal Profilo Instagram del calciatore

Napoli Hojlund e Elmas: ufficiale il doppio trasferimento all’ombra del Vesuvio. Si chiude così il calciomercato azzurro, cominciato con la sorpresa De Bruyne e conclusosi con un colpo di altissimo livello.
Squadra praticamente rafforzata in ogni reparto, senza aver ceduto i titolari del quarto Scudetto. Sfumato Juanlu, discorso rimandato a gennaio. Resta Mazzocchi e spazio ai giovanissimi Vergara e Ambrosino.
Napoli: Hojlund e Elmas sono ufficialmente azzurri
Basta attese: il Napoli ha depositato in Lega Serie A i contratti per il trasferimento di Rasmus Hojlund. L’attaccante ex Manchester United arriva alla corte di Antonio Conte in una trattativa d’emergenza, a seguito dell’infortunio di Romelu Lukaku.
50 milioni investiti sul gigante danese, a cui andranno circa 5 milioni di euro di ingaggio. Prevista anche una clausola rescissoria di 85 milioni di euro attivabile da giugno 2027. Hojlund arriva a Napoli con la grandissima responsabilità di sostituire Lukaku pur avendo solo 22 anni.
Ufficializzato anche il ritorno di Elijf Elmas. Il centrocampista tutto fare torna a Napoli dopo solo un anno e mezzo in prestito proprio dal Lipsia, dove era approdato nel gennaio 2024. Prestito con diritto di riscatto per il macedone, che sarà un jolly tra centrocampo e attacco.
Calciomercato agli sgoccioli: le ultime
Dopo la vittoria di misura sul Cagliari, il Napoli non ha concluso nessun’altra operazione in entrata. Manna è ora al lavoro per piazzare gli ultimi “esuberi” tra l’Italia e l’estero. Cheddira, dopo aver rifiutato l’offerta dello Shalke 04, pare sia destinato al Sassuolo.
Il club friulano è pronto a investire sull’attaccante marocchino dopo le difficoltà per l’acquisto di Nicolò Zaniolo. Destinati alla cessione anche Coli Saco e Luis Hasa. Quest’ultimo è pronto ad approdare in prestito alla Carrarese per provare a fare un’esperienza da titolare.
A meno di colpi a sorpresa dell’ultimo minuto, il Napoli ha completato il suo calciomercato con l’ufficialità di Hojlund e Elmas. Manna ha portato ben nove acquisti alla corte di Antonio Conte, puntellando tutti i reparti. Una mini rivoluzione per affrontare al meglio tutte le competizioni.
Ti potrebbe interessare anche “Lista Serie A e UEFA: le possibili esclusioni del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE