18 Aprile 2018

Napoli – Udinese, ribaltone e vittoria. La difesa è al top!

probabili formazioni napoli udinese

Vittoria meritata e il Napoli si riporta a -4 dalla vetta. I migliori Albiol e Insigne. Da rivedere Mario Rui

NAPOLI, 18 APRILE – A poche giornate della fine del campionato il Napoli sa che non deve compiere passi falsi. E oggi, nonostante i due spaventi, è riuscito a portare a casa un risultato importantissimi ai fini del campionato, soprattutto se si nota il clamoroso pareggio Juventino.

Le pagelle di Napoli zon

Reina 5,5: Non sempre lucidissimo il portiere spagnolo. Esce bene sul tiro di Barak, mentre ha qualche colpa sul gol del vantaggio di Jankto. Sul secondo gol dell’Udinese non sembra poter arrivare sulla palla. Un po’ impreciso.

Hysaj 5: E’ complice nel primo gol friulano. Lascia Jankto libero di calciare in quell’occasione. Una partita sotto la media.

Tonelli 6,5: Gioie e pochi dolori per uno che il campo non lo vede spesso. Ma la sua è una buona prestazione, di grande attenzione soprattutto nel trovare la posizione. Si fa trovare pronto sul corner e chiude la partita col quarto gol.

Albiol 6,5: Altra grande partita per quello che è diventato un leader difensivo: non sbaglia quasi mai nell’impostazione del gioco partendo da dietro. Ottime le sue chiusure sugli avversari. Corona la prestazione con un bellissimo stacco di testa che completa la rimonta azzurra

Mario Rui 5,5: Non brillantissimo oggi. Infatti perde molte volte il suo diretto avversario Zampano.

Zielinski 6,5: Grande movimento per lui, anche all’inizio della partita quando le emozioni proprio non ci sono. Riesce a creare situazioni importanti per il Napoli e la giusta superiorità numerica.

Diawara 5,5: Un po’ paurosa la sua serata. E’ costretto spesso ad abbassarsi a ridosso dei difensori perché preoccupato dalle avanzate di Balic. Molti errori di fraseggio.

Hamsik 5,5: Solita prestazione sottotono per uno da cui si aspetta sempre il colpo da maestro. Non riesce ad incidere. Lo si vede solo con una conclusione potente nel primo tempo.

Callejon 6: E’ suo il tiro che propizia il gol di Milik. Sembra non ci sia per buoni 60 minuti ma lo si vede quando serve.

Milik 6.5: Tatticamente è stato utilissimo alla squadra. Col suo gioco di sponda ha favorito per tutto il match gli inserimenti dei centrocampisti. Va a segno con la rete che porta in vantaggio il Napoli.

Insigne 7: Importante la sua presenza nello scacchiere azzurro. Prestigioso è il gol con cui sigla il pareggio. Nonostante non riesce sempre a trovare gli spazi giusti, firma lo stesso il cartellino.

Mertens 6,5: Entra e da il suo buon contributo alla squadra. La rende imprevedibile e molto più veloce. Il riposo gli fa bene. 

Allan e Rog SV.

 

All. Sarri 6: Il mister prova a cambiare e inserisce Milik per Mertens. La squadra soffre per oltre un’ora le offensive dell’Udinese e passa due volte in svantaggio. I calci piazzati  provati in allenamento lo salvano dalla debacle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.