Festa del sorriso, arrivano più di 600 clown di tutta Italia a Napoli



Festa del sorriso
foto tratta da Repubblica.it

Un weekend piena di allegria con i clown dottori provenienti da tutta Italia. Più di 600 a Napoli per la Festa del sorriso

La  seconda edizione della Festa del sorriso arriva il 21 e 22 aprile a Napoli. Un weekend ricco di allegria grazie alla clownterapia.

Come afferma la Repubblica, l’evento è un raduno nazionale organizzato dall’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”. Sono 8 anni che l’associazione porta allegria e sorrisi nelle corsie ospedaliere e nelle case di riposo per anziani di tutta Italia.

L’evento sarà inaugurato il 21 aprile alle ore 10:30  dal sindaco Luigi De Magistris.

Inoltre, in questa seconda edizione a piazza Dante verranno allestiti degli spazi per i laboratori creativi gratuiti per grandi e piccoli come Mimo, Puppets, Giardino del sorriso, Ballon Art e tanti altri.

Ma oltre i laboratori ci saranno esibizioni in piazza di vari artisti di strada e professionisti che incanteranno i passanti con i loro numeri circensi.

L’ospite d’onore dell’evento è il più grande comico statunitense Jango Edwards che conseguirà un corso di alta formazione gratuito sulle tecniche dei clown di corsia.

Inoltre, il comico statunitense, oltre al corso, si esibirà per la prima volta a Napoli domenica 22 aprile alle ore 17:30.

In fondo questa clownterapia non sostituisce la cura medica, bensì supporta i pazienti attraverso il sorriso, giochi, battute e scherzi. Insomma il sorriso è la migliore cura per ogni dolore, per ogni male.

Leggi anche