Napoli – Udinese: Buongiorno c’è, ma può giocare Juan Jesus
Le possibili scelte di Conte e Runjaic in vista di Napoli - Udinese.
Credits SSC Napoli
![Napoli – Udinese: Buongiorno c’è, ma può giocare Juan Jesus Udinese - Napoli 1-3](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/12/470176193_891693012947387_5655639563462243426_n-768x512.jpg)
NAPOLI – UDINESE: BUONGIORNO C’È, MA PUÓ GIOCARE JUAN JESUS
Napoli e Udinese si preparano per scendere domenica sera in campo al ‘Diego Armando Maradona‘ alle ore 20:45. I precedenti sorridono agli azzurri, che sono reduci anche una striscia di otto risultati consecutivi favorevoli. Con sette vittorie e il pari, maturato in extremis, in casa della Roma.
L’Udinese ha bisogno di punti per la salvezza, anche se sta disputando una tranquilla stagione. La gara sulla carta è proibitiva per i friulani, che però nascondono insidie. I bianconeri sono una squadra compatta e ben allenata con una mediana molto forte. E un attacco che può lasciare qualche grattacapo alla retroguardia partenopea. Runjaic è stato l’artefice di un inizio di campionato davvero straordinario. Poi il calo fisiologico ma anche l’ottima vittoria contro il Venezia.
Napoli – Udinese: le possibile scelte di Conte e Runjaic
Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Spinazzola. Al fianco del centrale kosovaro dubbio tra Juan Jesus e il rientrante Buongiorno, che potrebbe partire dalla panchina. E rientrare dal 1′ la settimana prossima contro la Lazio. Anguissa e McTominay affiancheranno Lobotka. Politano e Neres daranno il loro contributo accanto a Lukaku. Ancora out Olivera.
Runjaic sceglie Kristensen, Bijol e Solet davanti a Sava. Ehizibue ed Ekkelenkamp larghi mentre Lovric, Karlstrom e Payero comporranno l’ottima mediana in termini di qualità e quantità. Thauvin agirà a supporto di Lucca. L’ex Inter e Barcellona Sanchez partirà dalla panchina
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, finalmente mercato chiuso
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata mondiale contro il bullismo: salute mentale degli studenti