Napoli, trovate blatte al Vecchio Pellegrini

napoli

Ancora un caso di infestazione in un ospedale di Napoli. Un video mostra una colonia di blatte in un bagno del Vecchio Pellegrini

NAPOLI, 13 FEBBRAIO – Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, ha denunciato un ulteriore fatto di cronaca riguardante la sanità campana. Questa volta, secondo Borrelli, potrebbe trattarsi di un “disegno preciso per mortificare la sanità in Campania”.

IL FATTO – Secondo quanto riportato da Ansa, in un bagno dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, è stata ritrovata un’intera colonia di blatte. Gli insetti, stando a quanto si può notare dal video inviato al consigliere, avevano occupato tutta la toilette.

“E’ un episodio grave” commenta Borrelli, che spiega di aver “già sollecitato il direttore sanitario Corvino. Mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio“.

Se tale tesi fosse verificata saremmo di fronte ad un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un’indagine giudiziaria. Qualora, invece, si trattasse di un’infestazione dovuta a negligenza saremmo di fronte ad un fatto altrettanto grave, con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità“.

Foto di CronachedellaCampania