Napoli Torino: probabili formazioni. Azzurri vicini a un record
Napoli Torino: le probabili formazioni del match: gli azzurri vicini al record di Maurizio Sarri
NAPOLI TORINO – Una grande occasione di superare un record storico. Il Napoli di Luciano Spalletti affronterà il Torino di Ivan Juric domenica prossima, alle ore 18 e cercherà l’ottava vittoria consecutiva, in questo inizio di stagione. Soltanto Maurizio Sarri riuscì in una impresa di questo tipo, nella stagione 2017-2018. Oltre a questo, va considerato il fatto che c’è la possibilità di confermarsi saldamente al primo posto in campionato.
Azzurri favoriti
Come facile immaginare, gli Azzurri partano favoriti anche per questa delicata sfida. Basta guardare le quote presenti sui vari bookmakers per rendersi conto di ciò. Questi sono dei dati orientativi, che possono risultare utili in caso di investimenti di un certo tipo. Ma è inutile badare alle quote senza fare affidamento a strategie sicure basate sul cosiddetto trading sportivo, di cui si può leggere sul sito che si va a linkare www.weboot.it e che è molto dettagliato in merito.
Il Torino, però, è una squadra che non è mai facile da affrontare e che ha cominciato in maniera ottimale questa stagione. Solo nelle ultime tre gare ha fatto dei passi falsi, non andando oltre i due punti racimolati. Attualmente i piemontesi sono a quota 8 punti in campionato. Tra le mura amiche dello stadio Maradona, il Napoli ha ottenuto tre vittorie su tre gare disputate e soprattutto a messo a segno sei gol subendone solo uno. Questo rende l’idea di quanto sia compatta a solida la squadra.
Attenzione allo spauracchio Juric
C’è un piccolo grande spauracchio per il Napoli, il quale è rappresentato proprio dal tecnico dei Granata. Ogni volta che affronta i partenopei, infatti, Juric sembra esaltarsi: basti pensare alla sfida dello scorso anno, quando il tecnico allenava il Verona. La squadra di Spalletti molto probabilmente cercherà sin da subito di mettere le cose in chiaro e quasi certamente partirà in quarta, anche per dare un segnale forte all’avversario.
Ricordiamo che i piemontesi non battono il Napoli da sei anni; mentre l’ultima vittoria lontana dal Piemonte risale al 2009 (all’epoca finì 1-2 in rimonta). Se diamo un occhio ai precedenti possiamo vedere come nelle 67 gare disputate a Napoli, sono arrivate 28 vittorie dei padroni di casa; 31 pareggi e 8 vittorie del Torino. Insomma, di certo non si tratta di un avversario storicamente molto complicato da affrontare, ma la sfida non può essere presa sottogamba.
Probabili formazioni
Molti dubbi di formazione per Luciano Spalletti. In particolar modo, in attacco è da decidere su chi partirà dal primo minuto tra Lozano e Politano: l’ex Inter è sicuramente favorito. In porta verrà confermato Ospina; mentre è molto probabile che Rrahmani parta titolare e tolga il posto dal primo minuto al greco Manolas. Le ultime uscite del giocatore albanese sono state molto positive.
Juric, invece, dovrebbe trovare Belotti: l’attaccante della nazionale partirà dalla panchina ma è a disposizione.
Di seguito le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric.
Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “Ammutinamento del 2019: Insigne non testimonia“
ARTICOLO PRECEDENTE
Mister Luciano Spalletti, ignoti gli rubano l’auto in Corso Vittorio Emanuele
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento