Napoli, tenta di rapinare una coppia di turisti. Arrestato

napoli

Napoli, minaccia una coppia di turisti con una pistola per farsi consegnare i soldi. Arrestato 29enne russo già noto alle forze dell’ ordine

Tenta di rapinare una coppia di turisti bosniaci in via Poerio (Napoli). Arrestato dagli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale Casic Ikez, 29enne russo.

Il malvivente ha seguito i coniugi fino all’ hotel in cui alloggiavano. Poi è riuscito ad introdursi nella struttura e, ad un certo punto, ha estratto una pistola.

Ha iniziato a minacciare i due turisti puntandogliela contro e chiedendo insistentemente soldi.

Secondo quanto riporta Il Meridiano, i coniugi, spaventati, hanno cercato di fuggire dalla struttura ma l’ uomo ha iniziato ad inseguirli.

Ha tentato poi di rubare la borsa della donna, ma, non riuscendo a strappargliela, l’ ha spinta e scaraventata a terra.

La donna ha urtato violentemente contro una vetrina che è andata in frantumi. A questo punto il 29enne si è dato alla fuga. I poliziotti sono intervenuti tempestivamente e, dopo aver ottenuto una descrizione dettagliata del malvivente, hanno iniziato le ricerche.

Gli agenti hanno anche acquisito i filmati della videosorveglianza e sono riusciti ad identificare il ladro, già noto alle forze dell’ ordine.

Casic Ikez è stato riconosciuto dalle vittime e dopo poco è stato rintracciato e bloccato dai poliziotti che lo hanno condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Il video della rapina (clicca qui).