30 Aprile 2018

Napoli: nuova tassa d’ingresso per gli autobus

Napoli: l’amministrazione comunale è al lavoro su una nuova tassa d’ingresso per gli autobus in arrivo nella città partenopea

Napoli– L’ amministrazione comunale della città partenopea è al lavoro su una nuova tassa per l’ingresso di autobus in città.

L’obiettivo è quello di avvicinarsi alle altre città italiane come Roma, Milano e Venezia dove i pullman con più di nove posti devono pagare per entrare in città.

Stando alle prime notizie riportate dal quotidiano Il Mattino, la tassa da pagare è di 100 euro ma sarà possibile ricevere sconti per le gite scolastiche oppure usufruire di abbonamenti vari.

 L’Anm, come riportato in un articolo di Amalfi Notizie, ha già presentato al Comune di  una proposta progettuale relativa alla creazione di una “Ztl dedicata ai turisti con infopoint” per aiutarli nel giro turistico.

Rispetto alle altre città italiane nella città di Pulcinella le agenzie di trasporti dovranno pagare  tasse  più economica. Infatti  a Roma e a Firenze  i prezzi superano i 160 euro oppure Venezia con una tasse che varia tra i 150 e i 400 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.