11 Settembre 2021

Napoli, taglio di 7milioni di euro ai trasporti

Trasporti napoli

Il comune di Napoli effettua un taglio drastico ai trasporti pubblici. Sono 7milioni in meno rispetto agli altri anni. Nel 2023 più tagli

Tra le cinque città italiane più grandi, Napoli è tra quelle che spende di più in trasporti pubblici. Tuttavia sembra essere un paradosso a causa dei continui disagi che molti cittadini riscontrano con l’utilizzo dei trasporti. Nonostante ciò, il comune di Napoli ha pensato bene di tagliare ben 7milioni di euro dai fondi destinati ad Anm, cioè l’azienda dei trasporti. É stato reso noto  da Nino Simeone, il consigliere comunale che ha inviato una lettera al sindaco Luigi de Magistris e all’assessore al bilancio Rosaria Galiero. La perdita sarebbe dovuta alla pandemia che ha messo in ginocchio l’economia causando dei deficit immaginabili.

Il bilancio anno per anno

Nel 2021 dovrebbero essere 48milioni di euro, tuttavia questa cifra sarà destinata a scendere negli anni a seguire. Si passerà infatti a 41milioni per poi arrivare al 2023 con 36milioni di euro destinati al trasporto pubblico. Tagli certamente drastici che si riverseranno sui cittadini e sui lavoratori. Riguardo a tutto questo, il consigliere comunale Nino Simeone ha espresso quanto segue, come riportato da Vesuviolive.it:

“È evidente che la futura Amministrazione e la nuova Giunta se la situazione rimanesse invariata, non avrebbero oggettivamente il tempo per intervenire e per sopperire a questa mancanza di liquidità, con conseguenti ripercussioni sulla gestione aziendale , sul servizio e sui lavoratori. Alla luce di quanto sopra rappresentato vogliate attivare tutti le più idonee azioni affinché venga mantenuto anche per le annualità 2022 e 2023( dove, addirittura, la previsione in bilancio è di 36 milioni di euro) lo stanziamento di 48 milioni di euro”.

 

Leggi anche: Scuola Campania: non c’è organizzazione sui trasporti

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.