28 Marzo 2020

Napoli, sul mercato per due vecchi obiettivi

Il Napoli non si ferma sul mercato e può tornare a trattare due vecchi pallini: Arias e Vrsaljko

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe provando a imbastire nuovamente una trattativa per Santiago Arias. Il terzino destro colombiano è attualmente in forza all’Atlético Madrid e la società azzurra era stata vicina al suo acquisto nel 2018.

Due anni fa infatti, Arias era al PSV, e la trattativa per il suo passaggio al Napoli era ben avviata. L’irruzione dei ‘colchoneros’ dell’Atlético ha però cambiato l’esito dell’affare portando il calciatore in Spagna.

Santiago Arias è un terzino classe ’92 originario di Medellin (Colombia), giocatore del tutto affidabile e da anni nel giro della nazionale colombiana. La sua carriera da professionista inizia in patria con La Equidad, dove viene subito notato dai portoghesi dello Sporting che lo portano in Europa. Dopo solo due anni e poche presenze in prima squadra, Arias si trasferisce al PSV Eindhoven dove trascorre 5 importanti anni della sua carriera.
Nel 2018 il Napoli entra in trattativa con il PSV per il suo acquisto, ma l’Atlético batte gli uomini mercato azzurri e si assicura il cartellino del difensore per circa 11 milioni.

Il secondo pallino è Sime Vrsaljko. Sempre terzino destro, sempre classe ’92, il croato vanta già molte presenze in Italia con Genoa, Sassuolo ed Inter. Anche Vrsaljko è al momento un tesserato dell’Atlético Madrid, così come Arias.

Dunque due giocatori molto simili e tra l’altro che militano nello stessa squadra di club. Anche la storia di Vrsaljko e le sue vicende di mercato con il Napoli sono speculari. Il caso vuole che anche per il croato, il Napoli era la maggiore pretendente ai tempi del Sassuolo. Nuovamente l’azione di disturbo degli spagnoli ha allontanato Vrsaljko dalla scoietà partenopea.

Probabilmente il prossimo mercato potrebbe essere un’occasione per tornare all’attacco sui due terzini, ricomparsi sui taccuini dei dirigenti del Napoli. Cds fa inoltre sapere che all’Atlético Madrid può interessare Milik (probabilmente in uscita), ma che allo stesso tempo il Napoli ha già tre tesserati in quel ruolo: Di Lorenzo, Malcuit, Hysaj.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, L’APPELLO DI GATTUSO:”RESTIAMO A CASA”

Napoli, l’appello di Gattuso: “Stiamo a casa”

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.