Napoli, strada dedicata a Pannella e alla Carrà
É la proposta avanzata dall'arcigay Napoli, dedicare una strada a Marco Pannella e a Raffaella Carrà, icone dei diritti civili
É la proposta avanzata dall’arcigay Napoli, dedicare una strada a Marco Pannella e a Raffaella Carrà, icone dei diritti civili
Napoli. La proposta avanzata da Antinoo Arcigay Napoli sta riscuotendo grande successo: dedicare una strada a Marco Pannella e a Raffaella Carrà, due icone storiche dei diritti civili. La proposta è stata mandata al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e all’assessora alle Pari Opportunità.
Sia Marco Pannella che Raffaella Carrà, inoltre, hanno avuto un legame importante con la città di Napoli e i suoi cittadini. Pannella, da un lato, con il suo amore per il Partito Radicale che lo ha visto portare avanti tante lotte come quelle per la legge sull’aborto e la legge sul divorzio, così come l’eutanasia, il pacifismo, la liberalizzazione delle droghe leggere e tante altre ancora.
Raffaella Carrà, dall’altra, che più volte ha ribadito il suo amore sconfinato per la città di Napoli. Inoltre la Carrà è simbolo, icona ed esempio della difesa dei diritti civili per la comunità Lgbtq+.
Nella richiesta è possibile leggere quanto segue: “Chiediamo all’Amministrazione l’intitolazione di una strada a Marco Pannella proprio in un momento storico in cui alcuni diritti, come quello dell’aborto, dati per acquisiti, sono messi sotto duro attacco da parte di forze reazionarie e anacronistiche. Dopo il grande successo del Napoli Pride crediamo sia il momento giusto per non fermarsi e anzi rilanciare anche simbolicamente la battaglia sui diritti proprio da Napoli, dalla nostra città, da sempre è simbolo di accoglienza e inclusione”.
Leggi anche: Pride Month: inizia oggi il mese dedicato alla comunità LGBT+
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, il duro sfogo sui social di LDA: ecco cosa è successo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano d’Arco, tragedia in centro: operaio precipita nel vuoto