24 Dicembre 2024

Napoli, spettacoli teatrali durante la stagione natalizia

Alcuni eventi da non perdere a teatro in questi giorni di festa

fonte: immagini senza diritti

sacre piccolo teatro bellini

Napoli, spettacoli teatrali durante la stagione natalizia: tutti i dettagli relativi agli spettacoli da godersi in teatro durante questi giorni di festa.

Durante le feste, infatti, non mancheranno a Napoli occasioni per divertirsi e stare insieme, e anche il teatro non fa eccezione! Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere.

Napoli, spettacoli teatrali da non perdere: Stefano de Martino al Politeama

Tra i tanti eventi da non perdere, il tour teatrale di Stefano de Martino: l’amato conduttore di Affari tuoi e del Bar Stella torna sul palco in uno spettacolo unico.

“Meglio stasera. Quasi un one man show” sarà in scena infatti al Politeama di Napoli dal 26 al 29 dicembre. Quasi un one man show perché in realtà De Martino non sarà solo sul palco: con lui un corpo di ballo e la Disperata Erotica Band.

Uno spettacolo, quindi, che non si limiterà al comico e all’ironia, ma che vedrà quindi sicuramente anche molti momenti musicali.

La cantata dei Pastori di Peppe Barra al Teatro Trianon di Forcella

Altro appuntamento da non perdere, in particolare per gli amanti della tradizione natalizia, quello de La cantata dei Pastori di Peppe Barra. Andrà in scena al Teatro Trianon di Forcella dal 20 dicembre al 6 gennaio.

Un’opera che unisce sacro e profano, raccontando la storia della natalità usando però il folklore e la tradizione napoletana. Ispirata all’opera sacra di Andrea Perucci, La cantata dei pastori di Peppe Barra si preannuncia quindi uno spettacolo originale e sicuramente fuori dalle righe!

Teatro dei Piccoli: gli appuntamenti anche per i bambini

Non solo i grandi vanno a teatro! E infatti non mancheranno anche gli appuntamenti per i bambini, grazie al Teatro dei Piccoli, alla Mostra d’Oltremare.

Anche a gennaio tre spettacoli per grandi e piccini, per accontentare tutte le famiglie: Yuku e il fiore dell’Himalaya, Raperonzolo e Favole al telefono, tratto dal celebre libro di Rodari. Per saperne di più LEGGI QUI.

Potrebbe interessarti anche: Stasera in TV: vigilia di Natale con il film “Una poltrona per due”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.