Napoli, spari contro il Palazzo di Giustizia: proiettile infrange una vetrata al 12° piano
Napoli, giallo al Centro Direzionale: colpo di fucile contro il 12esimo piano della Torre C, l’edificio che ospita gli uffici della Procura Generale
La procura di Napoli
Un proiettile ha centrato il Palazzo di Giustizia di Napoli, situato nel cuore del Centro Direzionale. L’evento è avvenuto lo scorso 2 gennaio. Il colpo d’arma da fuoco ha raggiunto una delle vetrate del 12esimo piano della Torre C, l’edificio che ospita gli uffici della Procura Generale. Su quel piano si trova, tra gli altri, l’ufficio del Procuratore Generale Aldo Policastro. Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza e i rilievi della Polizia Scientifica.
Palazzo di Giustizia: colpo di arma da fuoco infrange la vetrata del 12esimo piano
Le indagini sono ancora in corso ma, stando alle prime indiscrezioni, pare che il colpo sia stato esploso verosimilmente da un fucile. La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura, sta lavorando su diverse ipotesi. Il colpo potrebbe essere stato esploso durante i festeggiamenti di Capodanno: questa è la pista attualmente ritenuta più accreditata. Una seconda ipotesi riguarda l’uso di un drone modificato per trasportare o azionare un’arma a distanza.
Data la natura del luogo colpito, non può essere esclusa a priori l’intenzione di lanciare un segnale ai magistrati impegnati nella lotta alla criminalità organizzata.
A Napoli, nella notte di San Silvestro, sono stati riscontrati fori d’arma da fuoco anche nelle finestre dell’azienda di trasporto Eav. Avviate le indagini da parte della Polizia di Stato anche per fare luce su questo episodio.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/scioperi-9-e-10-gennaio-ecco-quali-settori-saranno-coinvolti/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scioperi 9 e 10 gennaio: ecco quali settori saranno coinvolti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole Anticipazioni 8 gennaio: ecco cosa accadrà stasera
