3 Dicembre 2019

Napoli, si migliora l’organizzazione ciclo dei rifiuti

FOTO: vesuviolive.it

napoli

Napoli cerca di migliorare la gestione dei rifiuti. L’assessore Del Giudice:”è il momento di riconoscere lo sforzo della città”

Napoli è città che deve fare i conti sempre con la situazione rifiuti: quella spazzatura che spesso e volentieri ha creato disagi ai napoletani ed è finita sulle pagine di cronaca dei tg nazionali.

Ora però il Comune sta cercando di migliorare il flusso e la gestione dei rifiuti, tramite anche alcune istanze presentate alla Regione.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice, ha incontrato oggi il Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, come richiesto nei giorni scorsi, allo scopo di presentare alcune istanze dell’Amministrazione Comunale per consentire alla città di Napoli una migliore gestione del ciclo dei rifiuti.

In particolare:

1 L’aumento dei flussi di conferimento per la città di Napoli, attualmente stimato in circa 900 tonnellate, a 1200 tonnellate quotidiane.

2 La riorganizzazione tecnica di alcuni STIR per consentire una maggiore rapidità di accesso agli stessi, con diminuzione del tempo di attesa dei camion agli scarichi.

Si è inoltre condivisa la necessità di istituire un tavolo tecnico operativo permanente per la razionalizzazione di alcune fasi operative che possano consentire di migliorare in maniera stabile il ciclo dei rifiuti.

Esprimo grande soddisfazione per l’incontro durante il quale, ho trovato un clima di grande collaborazione istituzionale. Crediamo però sia giunto il momento di riconoscere alla città di Napoli ed in modo particolare ai cittadini di Napoli Est, il sacrificio e lo sforzo sostenuto in tanti anni con il sito di stoccaggio ICM”, lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.