Napoli, scoperta con l’olio d’oliva contraffatto: 900 kg sotto sequestro
Finisce in manette una 27enne originaria di Afragola.
Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri l’hanno scoperta con un carico d’olio d’oliva contraffatto e per questo motivo scattano le manette attorno ai polsi di una 27enne originaria di Afragola. La donna, si legge da Fanpage.it, stava trasportando suddetto carico su un furgone; l’olio era contenuto in contenitori di latta verdi. Nel mezzo trovati anche un blocco di stampa di un noto marchio – falsificato – che dovevano essere ancora apposti alle lattine. I militari hanno posto sotto sequestro il carico e l’olio sarà oggetto di successive analisi chimiche.
Napoli, scoperta con olio d’oliva contraffatto: la 27enne arrestata
Come accennato, i militari del 112 hanno fatto un’ingente scoperta fermando una 27enne originaria di Afragola e già nota alle forze dell’ordine: 900 kg di olio d’oliva contraffatto contenuto in una serie di contenitori di latta verdi senza etichette. Quest’ultime verosimilmente sarebbero stati applicati da lì a poco perché presenti all’interno del furgone sulla quale viaggiava la donna.
Il carico, come detto, è posto sotto sequestro dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri e sarà oggetto di successive analisi chimiche, proprio per appurare la natura del prodotto. Quanto alla donna, i militari l’hanno denunciata: l’ipotesi di reato che si va a configurare è quella di vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine. Per questi motivi rischia una condanna di reclusione fino a sei mesi o una multa per un massimo di 1.032 euro.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Caivano, arrestato 21enne: trovato in possesso di cocaina e marijuana
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Campi Flegrei, registrare 27 scosse durante la notte: la situazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritiro Dimaro Napoli 2024: la squadra torna ad allenarsi in Val di Sole!