30 Aprile 2024

Napoli, scoperta con l’olio d’oliva contraffatto: 900 kg sotto sequestro

Finisce in manette una 27enne originaria di Afragola.

foto di repertorio

sequestrato pane sfuso casertano

Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri l’hanno scoperta con un carico d’olio d’oliva contraffatto e per questo motivo scattano le manette attorno ai polsi di una 27enne originaria di Afragola. La donna, si legge da Fanpage.it, stava trasportando suddetto carico su un furgone; l’olio era contenuto in contenitori di latta verdi. Nel mezzo trovati anche un blocco di stampa di un noto marchio – falsificato – che dovevano essere ancora apposti alle lattine. I militari hanno posto sotto sequestro il carico e l’olio sarà oggetto di successive analisi chimiche.

Napoli, scoperta con olio d’oliva contraffatto: la 27enne arrestata

Come accennato, i militari del 112 hanno fatto un’ingente scoperta fermando una 27enne originaria di Afragola e già nota alle forze dell’ordine: 900 kg di olio d’oliva contraffatto contenuto in una serie di contenitori di latta verdi senza etichette. Quest’ultime verosimilmente sarebbero stati applicati da lì a poco perché presenti all’interno del furgone sulla quale viaggiava la donna.

Il carico, come detto, è posto sotto sequestro dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri e sarà oggetto di successive analisi chimiche, proprio per appurare la natura del prodotto. Quanto alla donna, i militari l’hanno denunciata: l’ipotesi di reato che si va a configurare è quella di vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine. Per questi motivi rischia una condanna di reclusione fino a sei mesi o una multa per un massimo di 1.032 euro.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Caivano, arrestato 21enne: trovato in possesso di cocaina e marijuana

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.