27 Agosto 2023

Napoli Sassuolo pagelle: gli azzurri vincono anche al Maradona

Napoli Sassuolo pagelle del posticipo domenicale seconda giornata di campionato dei Campioni d'Italia allo Stadio Maradona.

Credit immagine SSC Napoli

Inter Di Lorenzo, Di Lorenzo lascia Napoli, Napoli Sassuolo pagelle Di Lorenzo

Napoli Sassuolo pagelle – Gli azzurri ritornano a casa, tra le mura amiche del Maradona per la seconda giornata di campionato dopo l’esordio vittorioso della scorsa settimana con il Frosinone.

Rudi Garcia si affida nuovamente ai “campioni” lasciando in panca nuovamente Natan e Cajuste preferendo Juan Jesus e Anguissa, parte dalla panchina invece Kvara che ha recuperato dall’affaticamento muscolare.

PRIMO TEMPO – Pronti via gli azzurri si rendono subito pericolosi con Di Lorenzo che imbecca al centro dell’aria Raspadori che concluda verso la porta avversaria ma trova il palo. Passano altri 5 minuti e Osimhen viene atterrato in area di rigore per arbitro e VAR non c’è fallo si prosegue. Al 13 esimo nuova occasione per il Napoli: questa volta è Politano in piena area davanti al portiere che viene atterrato dal difensore del Sassuolo, l’arbitro Giua non assegna inizialmente il rigore ma interviene il VAR, sul dischetto va il solito Osimhen che realizza la rete del 1 a 0. Al 35esimo colpo di testa di Anguissa palla fuori di un soffio. Il Napoli cala nel finale e il Sassuolo prova ad acciuffare il pareggio ma senza riuscirci.

SECONDO TEMPO – Gli azzurri partono immediatamente con l’acceleratore con Politano che crossa ma il colpo di testa del solito Osimhen esce fuori di un soffio. Passano 5 minuti e Anguissa in contropiede si fa mezzo campo con la palla al piede e serve Osimhen in area che disturbato dall’avversario spara alto. Al 51esimo il Sassuolo resta in 10: espulso Maxime Lopez per qualche “parola di troppo” nei confronti dell’arbitro. Il Napoli in superiorità numerica dilaga e sfiora più volte il raddoppio: al 59esimo un tocco di mano di un difensore del Sassuolo in area decreta il secondo calcio di rigore per gli azzurri: sul dischetto va l’ex Raspadori che clamorosamente manda la palla sopra la traversa. Al 64esimo il subentrato Kvara verticalizza per Di Lorenzo che solo in area, mette dentro la rete del raddoppio. Il Napoli in superiorità numerica, gestisce il vantaggio sfiorando in più di un occasione la terza rete: termina 2 a 0.

Napoli Sassuolo pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 7.5

Juan Jesus 6.5

Rrahmani – 6.5

Olivera – 6

Anguissa – 7

Lobotka – 6

Zielinski – 7

Politano – 7

Osimhen – 7.5

Raspadordi – 5.5

All. Rudi Garcia 7: un Napoli ordinato e incisivo padrone del campo per tutti e 90minuti.

Subentrati: Kvara (7); Elmas (sv); Cajuste (sv); Simeone (sv); Ostigard (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Premio per Victor Osimhen, la consegna prima di Napoli Sassuolo