30 Agosto 2015

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Meno di cinque ore al fischio d’inizio del primo match casalingo azzurro: Napoli-Sampdoria. Higuain and Co sono pronti a riscattare la brutta figura della scorsa domenica contro il Sassuolo

[ads1]

Stadio San Paolo di Fuorigrotta: quella che un tempo era una bolgia nella quale ogni calciatore avversario provava un certo ‘timore’, al punto da avere i brividi, sarà stasera semi-deserto. A spegnere l’animo e la passione di gran parte della tifoseria, ha sicuramente contribuito la campagna acquisti azzurra, da molti definita fallimentare e poco risolutiva. Per Napoli Sampdoria ci saranno infatti soltanto 27000 tifosi: pochi ma buoni (dice qualcuno) non faranno mancare il proprio supporto ad Hamsik and Co, in vista del primo match casalingo dell’anno.

Pochi i dubbi per mister Sarri, che probabilmente rivoluzionerà ben poco rispetto alla trasferta contro il Sassuolo, conclusasi sul risultato di 2-1 per i padroni di casa. In porta ci sarà il confermatissimo Pepe Reina, autore di almeno tre grandi parate nello scorso match, che hanno impedito al Sassuolo di incrementare il vantaggio ai danni degli azzurri. In difesa bisognerà invece rinunciare a Chiriches, costretto a dar forfait dopo uno stiramento; al suo posto ci sarà Koulibaly. Buone notizie invece sulla fascia sinistra, dove agirà Ghoulam, che pare aver smaltito le ultime tracce del recentissimo infortunio, che lo aveva costretto a restar in panca contro il team di Di Francesco; a destra è in vantaggio Hysaij su Maggio.

A centrocampo agiranno ancora una volta Hamsik e Valdifiori, mentre non è certo un nuovo impiego di David Lopez, che potrebbe lasciar spazio al neo acquisto Allan. Nonostante le polemiche, nessun cambiamento al modulo, che vedrà nuovamente Lorenzo Insigne impiegato sulla trequarti, alle spalle di Gonzalo Higuain e Callejon, con Mertens inizialmente in panca.

Queste le probabili formazioni:

Napoli: 4312 Reina, Hysaij, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Valdifiori, Lopez (Allan), Hamsik, Insigne, Callejon, Higuain

Sampdoria: 4312 Viviano, Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini, Fernando, Palombo, Barreto, Soriano, Muriel, Eder

[ads2]