Napoli, salvato da un tumore al testicolo di 5kg
Napoli: aveva un tumore al testicolo di 5kg, grazie all'equipe di medici del Sacro Cuore di Gesù del fatebenefratelli l'uomo si è salvato
Napoli: La sua vita era diventata ingestibile e complicata per via di un tumore al testicolo che lo costringeva a vivere con un peso di 5kg. É la storia tragica di un uomo di 44 anni che aveva scoperto la neoformazione circa due anni fa ma, stando a quanto ha riferito ai medici, non era riuscito ad accedere alle necessarie prestazioni sanitarie.
Intanto la massa tumorale cresceva diventando delle dimensioni di un pallone da calcio, rendendo impossibile qualsiasi tipo di attività. Il tumore al testicolo era invalidante. Ecco che l’uomo viene intercettato dall’equipe dell’ U.O.S. di Urologia e dal gruppo oncologico multidisciplinare (GOM) dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento, il 44enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico da record. Questo tumore al testicolo, infatti, è stato considerato unico nel suo genere, mettendo veramente alla prova i medici.
L’intervento del tumore al testicolo
L’intervento ha richiesto uno studio specifico e oculato essendo un caso raro e unico, è stato affrontato dal dottor Aniello Russo (Napoli), e dai dottori Dante Dino Di Domenico (Napoli) e Giovanni Castelluzzo (Benevento), coadiuvati dall’ ex primario dell’ospedale del Mare Prof. Aniello Rosario Zito (Napoli), e dalla squadra di anestesisti affidata al coordinamento dalla dott. Maria Cusano che hanno commentato l’intervento in questo modo, così come riportato anche da Napolitoday.it:
“Il caso è emblematico di come e quanto la sanità e la salute dei pazienti siano stati messi a dura prova negli ultimi tempi, ma anche di come la professionalità e l’attento studio possano consentire di affrontare anche situazioni assai complesse”
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: “Aggrediti medici dell’ambulanza Napoli: la denuncia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO