3 Marzo 2018

Napoli-Roma: le pagelle di Napoli.Zon

Il Napoli cade per la seconda volta in casa, questa volta contro la Roma. Brutta e sfortunata prestazione degli azzurri.

Napoli – Roma 2-4. Notte da incubo per il Napoli al San Paolo contro la Roma: ecco le pagelle di Napoli-Roma a cura di Napoli.Zon:

Reina 5: Leggermente incolpevole sui 4 gol anche se si è fatto trovare spesso sia leggermente fuori dai pali ma soprattutto ha avuto poca reattività come nel caso del secondo gol dove non ha accennato nemmeno il tuffo.

Hysaj 5: Cross mai precisi durante la gara. Spesso scordinato e fuori tempo nelle chiusure difensive

Albiol 5: Sul gol di testa di Dzeko non ha intercettato e anticipato l’attaccante bosniaco che ha potuto concludere tranquillamente a rete.

Koulibaly 5,5: Prestazione deludente per la difesa del Napoli anche se il difensore senegalese si è mostrato il migliore quest’oggi negli anticipi e nelle chiusure sugli attaccanti.

Mario Rui 4: Sciocchezza inaudita sul quarto gol della Roma. Anche sul primo gol è colpevole per la mancata chiusura su Under che si è inserito alle sue spalle e ha concluso in modo fortuito in porta. Sul terzo gol di Dzeko non ha chiuso in tempo sul tiro che si è magnificamente scagliato alle spalle di Reina.

Allan 6: L’unico guerriero del centrocampo ma non basta. Le ripartenze della Roma l’hanno praticamente lasciato senza ossigeno e nel secondo tempo è calato proprio sul piano della fisicità.

Jorginho 5: Poco aiutato in fase di costruzione e spesso lasciato solo a causa della gabbia di grande pressing da parte del centrocampo della Roma. Non particolarmente colpevole anche se non è stato nelle sue migliori interpretazioni.

Zielinski 5,5: Non ha brillato in modo particolare come spesso invece fa. Ha spinto poco e portato palla con molto timore. Non ha brillato sul piano della fisicità dove spesso dà il suo maggiore contributo.

Callejon 5: Il più spento del tridente. Ci si aspettava molto di più dall’attaccante spagnolo, sono mancati i suoi soliti inserimenti e i suoi tiri pericolosi.

Mertens 5,5: Non ha giocato una grandissima partita e il più delle volte è stato anche molto sfortunato come sulla punizione in area ribattuta sulla linea di porta dalla difesa della Roma.

Insigne 7,5: Il migliore in campo sotto tutti gli aspetti: grinta, carattere e tanta voglia di ribaltare tutto. Oggi è girato tutto storto al Napoli e le sue conclusioni non realizzate ne sono la prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.