Napoli, ritrovato l’albero di Natale della Galleria Umberto
Ritrovato l’albero di Natale rubato nella Galleria Umberto: i Carabinieri hanno rinvenuto l’abete in via Santa Maria Ognibene, ai Quartieri Spagnoli
E’ stato ritrovato l’albero di Natale della Galleria Umberto di Napoli.
Nella notte, a tre giorni dall’allestimento, è stato rubato da un gruppo di vandali.
Fortunatamente, dopo poche ore, i Carabinieri sono riusciti a ritrovarlo in via Santa Maria Ognibene, nella cosiddetta zona della “Parrocchiella”.
Secondo quanto riporta StabiaChannel, l’albero era stato tagliato alla base e legato con delle corde al fine di trascinarlo con un motorino. Era stato poi abbandonato in strada. I vandali, volendosi addirittura assicurare che nessuno portasse via l’albero, avevano anche legato le corde ad un paletto di ferro.
Già negli anni scorsi l’albero è stato rubato diverse volte, guadagnandosi il nome di “Sparicchio”, proprio per i continui furti.
Anche altre volte, fortunatamente, i Carabinieri sono riusciti a ritrovarlo grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
I residenti, ormai da tempo, chiedono cancelli per interdire l’accesso dopo un certo orario e per proteggere, quindi, il bene monumentale nelle ore notturne.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stadio San Paolo, Borriello: “Concessione solo con proposta seria”
ARTICOLO SUCCESSIVO
«Visita mio figlio o ti sparo», aggredisce medici ed infermieri al Santobono
Lascia un commento