Napoli, riprende il jogging sul lungomare
Napoli – dopo i primi allentamenti sulle misure di contenimento, si ritorna a praticare jogging sul lungomare di Mergellina
A seguito dell’ordinanza rilasciata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, riguardo la possibilità attività fisica all’aperto, ritorna ad “affollarsi” il lungomare di Napoli, in Via Caracciolo.
Tra i primi che hanno approfittato della splendida giornata di sole di oggi, persone che mantengono la distanza di sicurezza e in generale tutte le norme di prevenzione per il Coronavirus. Tutti in mascherina o quasi, i pochi sprovvisti spiegano che non è facile praticare attività fisica indossando questi dispositivi di protezione. Rimangono, però, distanti l’uno dal’altro.
Segnali positivi dopo un totale lockdown che dura da quasi otto settimane, che oltre a colpire sul piano economico, colpisce anche dal punto di vista psicologico. I primi commenti sono incoraggianti: “Non ce la facevamo più a stare rinchiusi in casa, finalmente possiamo iniziare a muoverci”.
Si spera che queste piccole azioni quotidiane possano ritornare ad essere praticate con maggiore libertà il prima possibile, per ora non resta che godersi una corsa all’aria aperta con la mascherina.
Se vuoi rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Terzigno: marito aggredisce la moglie incinta”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania: sì al rientro, ma si rispetti periodo di quarantena
Lascia un commento