Napoli, riapre oggi il pronto soccorso del CTO
Napoli, dopo 7 anni anni riapre il pronto soccorso del CTO
Napoli, riapre stamattina, dopo sette anni dalla sua chiusura, il pronto soccorso del famoso ospedale napoletano CTO. Era stato chiuso nel 2011 in seguito alla riorganizzazione degli ospedali facenti parte dell’Azienda ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno, CTO).
Si parte, oggi, con 130 posti letto, aspirando ad ampliarsi tanto da poter fare da supporto all’affollatissimo Cardarelli.
Stamattina ad inaugurare il neonato pronto soccorso è un paziente arrivato alle ore 07.00. Alle ore 10.00, finalmente, un momento di festa ha accompagnato il fatidico taglio del nastro.
Ecco le considerazioni al riguardo del governatore campano Vincenzo De Luca:
«Al di là del Pronto Soccorso che apre – ha spiegato il governatore campano Vincenzo De Luca – l’evento di oggi rappresenta un punto di svolta nella programmazione regionale, la dimostrazione che dopo anni difficili, tormentati, da oggi cominciano a maturare i fatti per la sanità campana. Niente è più facile che parlare, la difficoltà è fare i fatti. Ci voleva lungimiranza, e anche stomaco – ha sottolineato – per chiudere questo pronto soccorso circa un decennio fa. E’ stato un delitto, oltre che un atto politico stupido al quale oggi rimediamo».
per saperne di più sul CTO
leggi anche, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Mentre ti guardo tu guardi gli altri – Il nuovo romanzo di Carlo Fallace
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scisciano: la sagra “A purpett ra nonna” arriva alla sua 4 edizione
Lascia un commento