6 Agosto 2022

Choc a Napoli, minaccia di fare una rapina se privato del Reddito di Cittadinanza

Napoli, senza Reddito di Cittadinanza minaccia di fare una rapina: "Mi armo di pistola e mi vengo a prendere i soldi da te"- IL VIDEO

napoli, reddito di cittadinanza

NAPOLI- Continua a far discutere il reddito di cittadinanza, l’incentivo finalizzato a sostenere le famiglie in difficoltà. A coloro che non lo percepiscono sembra essere sempre più spesso un incentivo a non lavorare, facendosi beffe dello Stato e delle persone oneste.

L’ennesimo video choc è stato segnalato da un cittadino al Consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Francesco, ma questo dice sul serio? Minaccia di fare una rapina se finisce i soldi del reddito di cittadinanza…”, scrive l’utente.

Nel video infatti un uomo, visibilmente alterato, minaccia di fare una rapina se privato del Rdc. “Se io il prossimo mese metto la carta del Reddito di Cittadinanza e non trovo niente […] io mi armo di pistola e mi vengo a prendere i soldi da te”, queste le assurde dichiarazioni del protagonista del video.

In tanti hanno espresso indignazione e rabbia nei commenti: “Tutto questo perché il reddito di cittadinanza è diventato un reddito di nullafacenza… Se mi tolgono il reddito vado a fare una rapina…
La stessa energia che ci mette per fare una rapina la può impiegare per lavorare onestamente”
, scrive un utente. “Il RdC ed i superbonus- si legge nei commenti– sono delle iniziative lodevoli che vanno gestiti da uno stato efficiente. Entrambi sono diventati terreno fertile per i cialtroni”.

Per vedere il video, CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: Barca da 50mila euro e borsa Gucci con il reddito di cittadinanza