3 Ottobre 2023

Napoli-Real Madrid: parla il doppio ex della sfida José Callejón

Grande sfida di Champions al Maradona: manca sempre meno a Napoli-Real Madrid e torna a parlare il doppio ex Callejon

Fonte: SSC NAPOLI

SORTEGGI champions

A poche ore dall’incredibile match di Champions League Napoli-Real Madrid, è tornato a parlare del Napoli un grandissimo doppio ex. Lo spagnolo José Maria Callejón, esterno d’attacco che ha giocato al Napoli tra il 2013 e il 2020, ha rilasciato una lunga intervista con parole al miele per il club azzurro.

Ma stasera Callejón avrà il cuore diviso a metà: infatti, l’attaccante è cresciuto nel vivaio del Real Madrid e ha indossato anche la casacca dei “Blancos” dal 2011 al 2013. In quegli anni, fu protagonista insieme ad altri due madrileni poi approdati al Napoli: Pepe Reina e il Core ingrato Gonzalo Higuain.

Bellissimi ricordi in azzurro

José Callejón ha vissuto a Napoli le stagioni migliori della sua carriera, da assoluto protagonista sulla fascia destra. Quasi 350 partite in cui ha siglato 82 reti e fornito 79 assist: esterno offensivo atipico, dai polmoni d’acciaio che gli permettevano coprire la fascia in tutte e due le fasi.

Nella sua intervista l’ex numero 7 azzurro ha ricordato con affetto quegli anni meravigliosi, durante i quali sono nate le due figlie India e Arya. Napoli gli ha dato tutto al punto che nel 2020, a contratto scaduto, decise di continuare a giocare gratis nei mesi di luglio e agosto post-pandemia.

E lo rifarei. È stata una scelta di cuore, sentivo un legame forte con la maglia, il club, i compagni e i tifosi e non mi andava di lasciarli senza il mio aiuto con la stagione ancora in corso e tante gare decisive da giocare. Mi ha fatto male non poter salutare i nostri sostenitori allo stadio, ma ricordo con enorme emozione gli applausi che mi riservarono quando tornai a Fuorigrotta con la maglia della Fiorentina.

Il pronostico su Napoli-Real Madrid

Come i tanti tifosi che non sono riusciti ad acquistare i biglietti per Napoli-Real Madrid, anche Callejón la guarderà dal divano, con una divisa speciale:

Stasera guarderò la partita con la maglia del Napoli e i pantaloncini del Real, o forse il contrario…

Lo stadio Diego Armando Maradona ospita di nuovo il club più titolato del mondo dopo la gara del 2017, valida per gli ottavi di finale di Champions. Quella partita, in cui Callejón fu titolare indiscusso, finì con una sconfitta per gli azzurri per 3 a 1.

Resta però un magico ricordo di quel Napoli sarriano che incantava tutta Europa e che sfiorò il sogno dopo essere andato in vantaggio sui Blancos sia all’andata in casa, che al ritorno al Santiago Bernabeu.

Alla domanda sul pronostico di Callejón sulla sfida al Maradona di stasera, l’attaccante è stato riservato. Il suo augurio è che si possa assistere ad una grande partita in uno stadio infuocato come ricorda nelle notti di Champions.

Napoli-Real Madrid dove vederla

Stasera torna in campo la Champions League, in una sfida da urlo al Diego Armando Maradona. I tifosi, che non sono rientrati tra i fortunati che hanno trovato i biglietti di Napoli-Real Madrid, potranno guardare su Sky e Now Tv.

L’appuntamento è alle ore 21.00, sui canali Sky Calcio Uno (201 del decoder satellitare) Sky Calcio 4k (213) e Sky Sport (252). Il match sarà visibile in streaming solo per gli abbonati di Now Tv. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni, commento Luca Marchegiani, bordocampo Giorgia Cenni e Massimo Ugolini.

Ti potrebbe interessare anche la notizia “Napoli-Real Madrid: le probabili formazioni”