26 Ottobre 2022

Napoli Rangers pagelle: azzurri da record

Napoli Rangers pagelle della sfida di questa sera di Champions League allo Stadio Maradona di Fuorigrotta.

Napoli Rangers pagelle

Napoli Rangers pagelle della sfida di questa sera di Champions League allo Stadio Maradona di Fuorigrotta.

Spalletti non disattende quanto affermato in conferenza stampa e ne cambia ben 5 rispetto alla gara con la Roma in campo dal primo minuto: Ostigard, Mario Rui, Elams, Raspadori e Politano, in attacco l’esperimento più interessante con gli ex Sassuolo e Verona a fare coppia offensiva.

PRIMO TEMPO – Dopo 10 minuti di poco gioco e tanta fisicità il Napoli trova la giocata giusta con Di Lorenzo che pesca Simeone in area avversaria che la piazza nello specchio della porta per il vantaggio azzurro. Non passano neanche 5 minuti che nuovamente Simeone pescato da un delizioso cross di Mario Rui trova il raddoppio con un colpo di testa. La partita prosegue con un Napoli prolifero di azioni da rete e che detiene le redini della partita ma con il risultato fermo sul 2 a 0 termine dei primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO – Una seconda frazione copione del primo tempo con i Rangers che chiudono meglio gli spazzi al Napoli e che prova a reagire. All’ottantesimo arriva la terza rete del Napoli la prima in maglia azzurra per Osigard che la mette dentro sulla battuta di un calcio d’angolo. Fischio finale, termina 3 a 0.

Napoli Rangers pagelle:

Meret – 6,5

Di Lorenzo – 6,5

Ostigard – 7

Kim – 7

Mario Rui – 6,5

Ndombele – 6

Lobotka – 7

Elmas – 6

Politano – 7

Simeone – 8

Raspadori – 6,5

All. Luciano Spalletti (7): l’ennesima vittoria, quella dei record in Champions la quinta di fila che consegna un Napoli dei record agli almanacchi della Coppa con le orecchie. Ora con il Liverpool si dovrà difendere il primato, per la storia delle statistiche e per un più favorevole sorteggio agli ottavi.

Subentrari: Lozano (6); Gaetano (6); Zielinski (sv); Zerbin (sv); Zanoli (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli).

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli-Sassuolo, biglietti gratis per under 14 ma a determinate condizioni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).