31 Marzo 2025

Napoli Queer Festival: dal 1 aprile spettacoli, musica e tanto altro

Tanti incontri, eventi e spazi di discussione sul tema della queerness e dell'identità di genere non conformi

napoli queer festival

Napoli Queer Festival: da domani 1 aprile fino al 5, previsti spettacoli, mostre, talk, musica e tanto altro! Cinque giorni dedicati

Tante occasioni, quindi, per aprire nuovi spazi di discussione e confronto sui temi della queerness e delle identità di genere non conformi: ecco tutti i dettagli!

Napoli Queer Festival: dal 1 al 5 aprile il ricco programma di eventi

Dal 1 al 5 aprile un ricco programma di eventi e incontri che esplorano il tema della queerness e delle identità di genere non conformi. Il Napoli Queer Festival si presenta come un festival multidisciplinare che promuoverà la cultura e le arti performative queer: non mancheranno, quindi, anche tanta musica e spettacolo.

Si inizierà domani, 1 aprile, con la giornata di apertura, con un primo Surprise event ai Quartieri intelligenti, con ingresso gratuito ma fino ad esaurimento posti. Alle 18:30, invece, la nuova mostra “Ritratti di Sfamiglia”, presso la Sala Assoli Moscato del Teatro Nuovo. La prima serata si chiuderà poi con lo spettacolo di danza “Sa Rose” con Nyko Piscopo, sempre presso la Sala Assoli, con la discussione “Lo Spazio Sicuro”, e infine l’evento “Fashion is binary”.

Da segnalare, il giorno 2 aprile, anche gli eventi “Queerness, arte e attivismo nel mondo arabo” alle 17:00, e “We stand (up) with Palestine“, conferenza in formato cabaret con Rachele Borghi. Ancora ricchissimo però il programma di eventi e incontri, che comprende anche momenti di musica e djset: per tutti i dettagli si rimanda al SITO UFFICIALE del Napoli Queer Festival.

Potrebbe interessarti anche: Concerto Pino Daniele, anticipato a sabato 5 aprile su Rai3

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.