30 Maggio 2018

Napoli, quando Carletto chiama

Il mercato del Napoli è in fermento: Ancelotti chiama e riesce a convincere anche gli scettici

NAPOLI, 30 MAGGIO – Il carisma di Carlo Ancelotti si fa sentire fin da subito. Sono passati pochi giorni dal suo approdo in azzurro e già molte idee sono cambiate.

Non solo tra i tifosi, che probabilmente erano quelli da convincere di meno visto il curriculum del tecnico. Ma i giocatori, parecchi, hanno cambiato idea riguardo il proprio futuro.

I casi di Mertens prima e Hamsik poi sono emblematici. I due avevano evidenziato un napolimalumore dopo la partenza di Sarri, al quale erano molto legati. Soprattutto il capitano, tramite le parole del suo agente, aveva fatto intendere di voler provare una nuova esperienza, e la Cina sembrava offrigli quello che da tempo meritava.

Poi la chiamata di Ancelotti, l’allenatore più titolato, il mister dalle cinque Champions League, e le idee restano idee e non si trasformano in decisioni.

I due gioielli del Napoli rimarranno, a quanto pare, anche la prossima stagione e proveranno a sfidare, di nuovo, la Juventus.

napoliIL CASO VERDI –  Quando Carletto chiama è in grado di smuovere gli animi; ve lo ricordate quel Simone Verdi che, appena lo scorso gennaio, aveva detto di no a Sarri rinunciando a vestire la maglia azzurra? Si è molto discusso sulla sua scelta: si è detto che non era pronto, che voleva continuare il suo percorso di crescita al Bologna, che non avrebbe tolto il posto ai titolarissimi. Si sono sprecati fiato e parole. Il dato di fatto è che, dopo la chiamata del mister di Reggiolo, ora la trattativa per l’esterno italiano sembrerebbe entrata nel vivo e Simone Verdi potrebbe presto dire di sì a De Laurentiis.

IL FUTURO DI JORGINHO – La permanenza di Hamsik e Mertens e il possibile arrivo di Verdi. Queste sono le conseguenze delle telefonate di Ancelotti. Quello che i tifosi sperano è che Ancelotti abbia una sim dal credito inesauribile o che De Laurentiis provveda a ricaricargli alla svelta il cellulare.

Uno dei punti fermi del Napoli nell’ultima stagione è stato Jorginho, uno che fa girare la napolipalla come pochi. Il centrocampista però sembrerebbe vicino al Manchester City, una società che riesce con poco (ovvero molti soldi ndr) a far breccia nel cuore dei giocatori. La trattativa sarebbe ben avviata e mancherebbero solamente le firme, per un accordo che potrebbe concludersi sulla base di 48 milioni più eventuali bonus.

Ancelotti riuscirà a convincere anche il talento italo brasiliano oppure ha in mente un altro acquisto per rinforzare il Napoli che nascerà?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.