Napoli, protesta movimento disoccupati
Napoli, protesta movimento disoccupati. Oggi in piazza Plebiscito gli attivisti del Movimento di lotta Disoccupati 7 novembre e del cantiere 167 Scampia
presa da pexels

Napoli, protesta movimento disoccupati – Oggi nel centro di Napoli c’è stato un Corteo non autorizzato i da parte di un gruppo di disoccupati. La protesta sarebbe scaturita dalla difficoltà di accedere alla piattaforma del click day che determina la graduatoria per l’erogazione di contributi e incentivi. Motivo per il quale poco fa si sono verificati scontri con le Forze dell’Ordine davanti all’ingresso del porto. In piazza sono scesi gli attivisti del Movimento di lotta Disoccupati 7 novembre e del cantiere 167 Scampia.
Napoli, protesta movimento disoccupati: le parole del Movimento
Sui social, il Movimento Disoccupati 7 novembre e Movimento Disoccupati di Scampia Cantiere 167 sono stati pronti a far sentire la loro voce, queste le parole : “Oggi abbiamo dato appuntamento a Piazza Plebiscito fuori della Prefettura di Napoli, per far espletare a tutti i disoccupati e le disoccupate, nella massima trasparenza, la procedura del click per accedere al progetto conquistato con 10 anni di dura lotta. Abbiamo dato appuntamento davanti alla prefettura anche perché non ci fidavamo, visti i movimenti preoccupanti già registrati nel corso della notte sulla piattaforma”. “Alle ore 09.02, con l’apertura del link alle ore 09.00, la piattaforma risulta bloccata e nessuno dei disoccupati è entrato.
Continuano affermando: “Ed anche dopo è stato per tutti non consentito l’accesso. Si tratta di un precedente di una gravità assoluta. Dopo anni di battaglie, lotte, manifestazioni e sacrifici per riempire i vuoti lasciati dalle istituzioni e per restituire dignità attraverso il lavoro a migliaia di famiglie in tantissimi oggi si ritrovano fuori dai giochi, senza una risposta se non quella di un gelido link che ci comunica che siamo punto e a capo“. “Non possiamo – concludono – che continuare la nostra lotta con ancora più determinazione e coraggio“.
FONTE ANSA
SOSTIENI IL PROGETTO E SEGUICI SULLA PAGINA: https://napoli.zon.it/
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUEST’ARTICOLO : https://napoli.zon.it/incidente-asse-mediano-perde-la-vita-un-53enne/
ARTICOLO PRECEDENTE
Isola dei Famosi 2025: Pierpaolo Pretelli torna da Giulia Salemi
ARTICOLO SUCCESSIVO