17 Giugno 2015

A Napoli prende vita la “Christian House”

Christian House

Christian House è un progetto di promozione sociale che venerdì prossimo verrà ufficialmente presentato in una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Ama il tuo prossimo”

[ads1]

“Ama il tuo prossimo come te stesso” è un verso del Vangelo e il motto di questa associazione. Ma per i suoi fondatori è più di uno slogan: è un modo di vivere la quotidianità. A far nascere il progetto è stata infatti la convinzione che amare e fare del bene possono essere una realtà per tutti, anche in una città difficile come Napoli. L’idea è creare un centro di accoglienza per tutti coloro che vivono in una situazione di forte disagio e aiutare gli ultimi, gli emarginati, i poveri con un sostegno concreto.

Negli ultimi mesi il progetto ha avuto il plauso e il sostegno anche di personalità di spicco, quali l’attore Bud Spencer, il fisico Antonino Zichichi, l’ex-calciatore Nicola Legrottaglie, che insieme al Senatore Lucio Malan è anche fra i membri del Comitato d’onore.

In un comunicato pubblicato sul suo sito (www.christianhouse.it) la Christian House dà appuntamento alle 15.00 di venerdì, 19 giugno, nella sua sede in Via Conte della Cerra, per conoscere i progetti benefici che porta avanti, in Italia e all’estero . All’evento sarà presente anche Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il giovane tifoso napoletano rimasto ucciso negli scontri che precedettero la finale di Coppa Italia nel 2014, e presidente dell’associazione “Ciro Vive”. La donna, si legge nel comunicato, dice a proposito della Christian House:

“Fin da subito ho aderito a questo progetto volto a sostenere chi vive una situazione di disagio e precarietà. Sono orgogliosa di questi giovani animati da nobili sentimenti. Questa sede sarà un faro di luce in questa città”.

 

Alessandro Iovino, presidente della Christian House, ha dichiarato:

“Amare il prossimo è l’imperativo categorico che ha spinto tanti di noi a fare qualcosa di concreto per chi vive nel bisogno, mettendosi in discussione, dedicando parte del proprio tempo e dando la propria disponibilità per sostenere gli emarginati. Molti di noi sono stati scossi nell’animo da alcuni viaggi missionari in India e in Africa. Abbiamo deciso di fare qualcosa non solo per quelle terre, ma anche per la nostra città. Perché l’amore che Dio ci dona per il prossimo non conosce
confini, limiti e distanze”.

In particolare, si legge ancora nel comunicato, il noto maestro pizzaiolo napoletano Ciro Oliva interverrà alla conferenza stampa per annunciare la donazione di “100 pizze sospese” nell’ambito di una manifestazione di solidarietà promossa da Christian House, e di cui verranno resi noti i dettagli. Verrà proiettato inoltre un video-spot intitolato #hodecisodiamare realizzato da alcuni giovani impegnati in attività di assistenza sociale. Interverrà infine anche il presidente dell’Associazione “Bethel” Vanni Bondesan, partner di Christian House per il rifornimento degli alimenti per la preparazione dei pasti caldi da distribuire in città.

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.