Napoli, Politano e Kvara tra i migliori 100 creatori di occasioni al mondo
NAPOLI, POLITANO E KVARA TRA I TOP 100 – In termini di “creazione di occasioni”, che siano assist o goal, Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia rientrano tra i migliori 100 giocatori a livello globale. A riportarlo è il CIES, basandosi su un indice creato da Wyscout. La statistica misura le creazioni di occasioni della stagione attualmente in corso.
A Politano è stato attribuito un punteggio di 1,25 e si trova sopra Kvara che invece raggiunge 1,20. L’indice rappresenta la media del numero di occasioni create per partita, sommando il numero di passaggi chiave e di aspettative di assist. Per quanto riguarda i passaggi chiave in 90 minuti e le aspettative di assist per partita, il numero 21 si aggiudica rispettivamente 1,11 e 0,24 mentre il georgiano raggiunge 1,10 e 0,22.
Napoli, Politano e Kvara tra i migliori 100 creatori di occasioni al mondo: ma chi è il migliore?
Il primo posto è di Ousmane Dembélé con un punteggio di 2,36. Per quanto riguarda i passaggi chiave in 90 minuti e le aspettative di assist per partita, l’attaccante del Paris Saint Germain ottiene i rispettivi punteggi: 2,47 e 0,27.
Potrebbe interessarti anche: “Calcio Napoli, inizia il primo allenamento di Mazzarri: out Osimhen e Meret”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Disabile bullizzato a Sant’Antimo: emergono novità sul grave caso
ARTICOLO SUCCESSIVO