Napoli, piazzole di sosta diventano discariche a cielo aperto
Le piazzole di sosta degli assi provinciali che collegano Napoli alla provincia e a Caserta sono diventate delle discariche a cielo aperto. È questo quanto segnalato da un’automobilista e quanto pubblicato sulla pagina Facebook del deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli.
“Le mostro le condizioni in cui versano molte delle piazzole di sosta sulle strade extraurbane della nostra regione: vere e proprie discariche a cielo aperto. Questa in particolare è una piazzola sulla SS 335, superstrada che collega le province di Napoli e Caserta e che percorro quotidianamente per recarmi a lavoro da circa tre anni, come migliaia di altri pendolari”, dichiara il cittadino che ha segnalato la questione al deputato.
Ebbene, in questo tempo nessuno ha mai provveduto a rimuovere i cumuli di rifiuti, che anzi sono stati dati alle fiamme più volte. A ciò si aggiunge la frustrazione mia personale di essere un medico in servizio presso un ospedale oncologico, che da un lato si dedica alla cura dei tumori mentre a monte vede annullata la sua fatica, dato che l’inquinamento dell’aria e dell’acqua continua ad avvenire, ignorato dalle autorità competenti sul territorio”.
Napoli, piazzole di sosta diventano discariche a cielo aperto: il commento di Borrelli
“Abbiamo sollecitato degli interventi di bonifica urgenti”– dichiara Borrelli -, “Servono però soluzioni definitive a queste inciviltà incontrollate: più fototrappole e pene molto più severe. Occorre, insomma, fare prevenzione e creare un vero deterrente per chi inquina e crea pericoli alla viabilità”.
Potrebbe interessarti anche: “Via Chiaia, morte le piante adottate dai commercianti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, Lozano è atterrato a Eindhoven: pronto per le visite mediche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot oggi 1 settembre 2023, numeri vincenti