Napoli piazza il colpo di mercato: all’inizio di giugno la firma
Napoli Empoli, affare fatto! Marianucci approda in azzurro: firma a giugno e contratto quinquennale. Intanto sugli altri tavoli di mercato...

Napoli non solo campionato ma anche calciomercato: il Club pensa al presente e al futuro e assicura a mister Antonio Conte un colpo di cruciale importanza. Secondo quanto riportato da DAZN, infatti, è definitivo l’accordo per l’acquisto di Marianucci.
Attesa la firma nella prima settimana di giugno. Operazione da 10 milioni complessivi.
Napoli, colpo Marianucci: a giugno la firma
Secondo quando riportato dal giornalista DAZN Orazio Accomando , il Napoli avrebbe l’accordo definitivo per portare Marianucci in azzurro. L’operazione condotta già da gennaio con l’Empoli sarebbe da ritenersi fatta e finita.
Per le firme si attenderà solo la fine del campionato. Il Napoli è pronto a versare una cifra complessiva di 10 milioni di euro. La parte fissa ammonta a 9 milioni mentre uno solo sarà quello di bonus. Marianucci è pronto a firmare un quinquennale con li club di De Laurentiis.
Chi è Marianucci: età, ruolo, caratteristiche
Luca Marianucci è nato il 23 luglio 2004 a Livorno, in Toscana. Il difensore dell’Empoli ha soli 20 anni e ha già macinato tanto campo con il suo Empoli. Marianucci nasce e cresce ricoprendo la posizione di difensore centrale. Può giocare sia a quattro che a tre, anche se sin qui è stato impiegato in un modulo con 4 difensori.
Difensore centrale dotato di un’ottima fisicità, ma anche corsa che potrebbe permettergli di giocare anche nel ruolo di terzino. La fiducia riposta in lui dalla società toscana è stat importante per lavorare con tranquillità.
Un bomber nel mirino del Napoli: sfida con l’Inter
Ancora una sfida tra Napoli e Inter. I club in lotta per lo scudetto avrebbero puntato Jonathan David nel corso della prossima sessione di mercato, a parametro zero. Il giocatore, in scadenza di contratto con il Lille, ha recentemente annunciato che andrà via in estate.
Intanto non si fermano le voci su un possibile approdo di Victor Osimhen alla Juventus. La trattativa tra Napoli e Juventus è molto complicata per i noti motivi: De Laurentiis non vorrebbe mai rinforzare una diretta concorrente.
C’è però un calciatore che piace e non poco al Napoli, scoperto dal direttore sportivo Manna ai tempi. Si tratta del turco Kenan Yildiz, che diventerebbe l’effettivo erede di Kvaratskhelia. Per Osimhen la clausola è imprescindibile e pare che, da accordo, per le squadre italiane dovrebbe ammontare a 100 milioni.
Ti potrebbe interessare anche “Sinner in campo stasera per provare a centrare la finale di Roma”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente al Teatro San Carlo durante le prove: ferita Marisa Laurito