NAPOLI PERUGIA, diretta testuale dell’amichevole in Val di Sole
Napoli Perugia, Spalletti sceglie il 4-3-3. Centrocampo con Fabian, Lobotka e Anguissa.
Napoli Perugia, la diretta testuale della seconda ed ultima amichevole in Trentino per gli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti
Napoli Perugia – Alle 18:00 il fischio di inizio della seconda ed ultima amichevole del Napoli per questo lungo pre-season in Trentino.
La prima, contro l’Anaune Val di Non, s è conclusa con il risultato finale di 10-0 per gli azzurri: da segnalare le doppiette di Politano e Kvaratskhelia, tra i più acclamati qui in Val di Sole.
Oggi prova più probante per i ragazzi ali ordini di Luciano Spalletti, che affronteranno il Perugia, compagine di Serie B.
Questo l’undici scelto da Luciano Spalletti: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (4-3-3).
Questa la formazione del Perugia (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Vulikic; Casasola, Kouan, Onishenko, Iannoni, Angori; Dembelé, Melchiorri. A disposizione: Bulgarelli, Moro, Rosi, Righetti, Baldi, Sulejmani, Lunghi, Ghion, Di Chiara, Giunti, Cicioni, Vano, Lo Giudice. All. Castori
Di seguito la diretta testuale del match a cura di Napoli.zon.
Spalti gremiti qui al campo d Carciato, al punto che la sicurezza caldeggia costantemente l’utilizzo delle mascherine per i numerosissimi tifosi presenti in tribuna centrale. Infatti, per evitare tafferugli, le tifoserie sono state separate: nella tribuna centrale i tifosi azzurri, in quella laterale i tifosi del Perugia.
Ore 18:03 Inizia il match.
Ore 18:06 Bell’affondo del Napoli sulla fascia destra, ma Lozano perde l’attimo ed il suo assist non arriva ad Osimhen.
Ore 18:08 apre le marcature il solito Kvaratskhelia, con un bel diagonale, che batte il portiere avversario. 1-0 per il Napoli. L’assist decisivo per il colpo vincente è firmato da Victor Osimhen.
Ore 18:12 Fallo su Kvara lanciato in velocità verso la porta avversaria. Ammonito Onishenko del Perugia.
Ore 18:14 Gran giropalla ad uno, massimo due tocchi per gli azzurri di Luciano Spalletti, con un centrocampo solidissimo ed al centro delle trame di gioco.
Ore 18:17 Il Perugia prova a mettere in difficoltà il Napoli, ma l’azione di Dembele si conclude con un nulla di fatto.
Ore18:21 Affondo in velocità per il Napoli. Lozano libera per Osimhen, che sottoporta spedisce alto.
Ore 18:25 Kvaratskhelia assoluto protagonsta sulla fascia di sinistra. Quando in possesso del pallone, avvia un dribbling forsennato che pare infermabile.
Ore 18:26 Break. I calciatori si rifocillano a bordo campo. La temperatura qui a Dimaro è particolarmente calda.
Ore 18:32 Fallo del 21 del Perugia su Fabian in area di rigore. I supporters partenopei chiedono il calcio di rigore, per l’arbitro è uno scontro di gioco non sanzionabile. Pochi istanti dopo, Lozano lancia lungo in area avversaria, il tiro è fuori misura e non può essere raccolto da nessun compagno.
Ore 18:35 Brutto fallo del 6 del Perugia sul capitano azzurro. Ammonito.
Ore 18:37 Rui batte un calcio d’angolo teso, che attraversa tutta l’area di rigore avversaria per essere raccolto da Fabiàn, che però non centra la porta.
Ore 18:38 Azione concitata del Napoli in area di rigore del Perugia. Osimhen prova ad insaccare in rete ma Gori si oppone.
Ore 18:39 Ennesimo calcio d’angolo per il Napoli: lo batte di nuovo Rui. Raccoglie il pallone Anguissa che sulla ribattuta del portiere insacca finalmente in rete. 2-0 per il Napoli.
Ore 18:42 Ci riprova Osimhen che da fuori area tira una gran botta che finisce altissima.
Ore 18:43 Lozano percorre palla al piede tutto il campo, frena e passa a Fabian. Il tiro dello spagnolo è però debole e troppo centrale e finisce tra le mani del portiere perugino.
Ore 18:47 Ammonito Rrahmani, per un fallo da ultimo uomo.
Ore 18:50 Squadre negli spogliatoi. Finisce il primo tempo di questa seconda ed ultima amichevole qui in Trentino.
Ore 19:07 Riprende il match. Formazione ampiamente rimaneggiata da Spalletti, che però continua con il 4-3-3. Questo l’undici scelto dal mister per gli ultimi 45′: Contini; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski, Elmas; Politano, Ounas, Petagna. Confermati i soli Di Lorenzo, Juan Jesus e Mario Rui.
Di Lorenzo si sposta al centro della difesa, alla sinistra di Juan Jesus.
Ore 19:10 Il Perugia accorcia le distanze con il nr. 9 Melchiorri, che insacca in rete su respinta di Zanoli. 2-1 per il Napoli.
Ore 19:15 Gol del Napoli, che ristabilisce le distanze con il Perugia. Va in rete il 21, Matteo Politano, con una serpentina di pregevole fattura. 3-1
Ore 19:25 Continua il giropalla del Napoli. Si gioca prevalentemente sulla metà campo del Perugia ma il risultato sul tabellone non cambia.
Ore 19:27 Grande recupero di Juan Jesus in fase di ripiegamento.
Ore 19:29 Mario Rui infiamma il pubblico provando dalla distanza a sorprendere il portiere.
Ore 19:30 Coolin’ break. Lo speaker ne approfitta per invitare i tifosi ad indossare le mascherine, dato il gran numero di tifosi presenti sugli spalti e l’annullamento di qualsiasi distanza di sicurezza.
Ore 19:36 Intanto dagli spati un tifoso goliardicamente chiede “Ma il Presidente dov’è?” e parte il coro “Il Presidente dov’è????“. Un altro tifoso risponde “E’ andato a Bari!”. Applausi e risate sugli spalti.
Ore 19:39 Escono Juan Jesus e Mario Rui ed entrano Costanzo e Zerbin.
Ore 19:45 Petagna di testa non trova la porta.
Ore 19:47 Continua il possesso palla del Napoli che però non trova la rete. Perugia tutto nella su metà campo.
Ore 19:52 Il ritmo è decisamente calato. Mancano pochi minuti al fischio finale.
Ore 19:53 Rigore per il Napoli, fallo del portiere perugino su Petagna, che dal dischetto non sbaglia. 4-1 per il Napoli.
Ore 19:55 Triplice fischio dell’arbitro. Il match finisce.
Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dries Mertens rinnovo: lo strano silenzio sui social del giocatore
ARTICOLO SUCCESSIVO