7 Ottobre 2022

Napoli, per la Linea 1 sono in arrivo miglioramenti

Il sindaco di Napoli promette delle novità e dei miglioramenti sulla Linea 1 della metropolitana. CI saranno corse ogni 3 minuti

napoli linea 1

napoli linea 1

Napoli. Sono ben note a tutti i cittadini partenopei i disagi che presentano i mezzi di trasporto, a partire dai mezzi in sé che spesso sono obsoleti alla puntualità negli orari della metro, come la Linea 1 che è assolutamente inefficiente considerando una città come Napoli dove i cittadini si spostano quotidianamente per lavoro. Ancor più l’importanza dell’efficienza dei mezzi è un buon biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare la città.

Il comune di Napoli ha promesso ai suoi cittadini, in sei mesi, la conclusione delle stazioni Tribunali e Centro Direzionale ed un anno per il passaggio dei treni con 3 minuti di attesa. Per quanto riguarda la Linea 1, così come sulla Linea 6, transiteranno treni di ultima generazione come ha sostenuto l’assessore Cosenza il quale ha anche pubblicato delle foto su Facebook scrivendo: “Seguire direttamente i Cantieri. Per accelerare i lavori”.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito alla Linea 1 e ai suoi miglioramenti ha affermato: “È un passaggio importante perché significa servire un altro pezzo della città con la Metropolitana. Anche nel nostro progetto di rilancio del Centro Direzionale è un tassello importante”

Anche il primo agosto, il sindaco di Napoli, aveva affermato un miglioramento in vista sui trasporti nonostante le difficoltà e ritardi riscontrati nella realizzazione dei progetti: “Cercheremo di mantenere la nostra offerta sulla metropolitana malgrado le ferie. Facevamo affidamento anche sui nuovi treni ma purtroppo non siamo riusciti ancora a metterli in linea e ci auguriamo di farlo da settembre consentendoci così una maggiore frequenze e inoltre lavoriamo per un piano di allungamento dell’orario“.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Napoli, Palazzo Reale nel degrado: turisti tra l’immondizia

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUI NAPOLIZON ANCHE SU FACEBOOK