A Napoli parte Giugno Giovani

Giugno Giovani

A Napoli questo mese è dedicato a Giugno Giovani: tanti eventi e iniziative per promuovere il protagonismo giovanile per la cultura e il turismo della città

Se il mese di maggio è dedicato ai monumenti, il mese di giugno è dedicato ai giovani. Torna dopo il successo degli anni scorsi il Giugno Giovani: 30 giorni di eventi ed iniziative dedicate al cuore pulsante della città di Napoli, i giovani.

Per promuovere il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale e turistico della città, il Giugno dei Giovani, per volontà dell’Assessorato ai giovani e alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione, e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è diventata una pratica e appuntamento annuale.

Si intende portare le politiche giovanili al centro dell’interesse istituzionale con interventi volti a rafforzare il Diritto al Futuro, coinvolgimento dei giovani alla formazione nei mestieri della comunicazione e iniziative a favore della valorizzazione della creatività urbana e della promozione dell’associazionismo giovanile.

Sarà un mese ricco di eventi: cacce al tesoro di Partenope, Silent Party di Vivi Unina (3, 10, 17, 25 giugno), Holy dance festival (11 giugno), maratone, concerti, flash mob e tour tematici come quello dell’espresso napoletano tra le bellezze di Napoli.

Ecco per voi il programma completo del giugno giovani 2016.