27 Giugno 2022

Napoli, parco per bambini infestato dai ratti- LA DENUNCIA

napoli parco infestato ratti

Napoli, parco per i bambini a Santa Chiara invaso di ratti. La denuncia: “Topi enormi dove giocano i nostri figli”

NAPOLI- E’ invaso dai ratti il parco per i bambini di Santa Chiara. La denuncia arriva al Consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli dalle mamme: “Topi enormi dove giocano i nostri figli.”
Il parco, inaugurato nel 2015, rappresentava una ”rivoluzione”: un’area verde destinata ai piccoli nel cuore della città. Purtroppo, però, oggi versa in una situazione di totale degrado: giochi distrutti, niente più verde e invasione di ratti.

Una mamma si è rivolta al Consigliere Borrelli per lanciare l’allarme:
“Vivo a Napoli alla via Santa Chiara, la mia casa affaccia proprio sopra il parchetto con le giostrine dei bambini. Da un po’ di tempo a questa parte il parchetto è infestato da ratti enormi, proprio nel posto in cui bambini piccoli giocano con la terra, mettono le mani in bocca ecc. Abbiamo scritto PEC a chiunque, comune, municipalità, Napoli servizi, Asl…niente! Nessun intervento. Le giro dei video per farle capire il degrado e il rischio sanitario a cui i bambini sono esposti.

Queste le parole del Consigliere nella speranza che intervenga l’amministrazione comunale:
“Ci siamo già interessati della questione Santa Chiara richiedendo all’Asl interventi di derattizzazione. Ma ciò non basta e non può bastare. Una società che non riesce e non vuole garantire i diritti e la tutela dei più piccoli, delle generazioni del futuro, è una società che sta fallendo.
Queste aree non soltanto vanno curate, pulite e manutenute ma anche protette dagli incivili, da chi viene a fare i picnic e poi inzozza tutto, dai vandali, da chi per divertimento distrugge le giostrine. L’amministrazione comunale deve guardare ai bambini e aprire la città a loro.”

Per vedere il video, CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: Casalnuovo in lutto: addio all’ex sindaco Antonio Peluso