17 Novembre 2020

Napoli, Osimhen a rischio per il Milan: Gattuso studia le alternative

Immagine di repertorio.

Gattuso fiorentina

Victor Osimhen si è infortunato alla spalla nella Nazionale nigeriana. Così Gattuso studia le alternative per Napoli-Milan: Petagna in pole

Problemi in casa Napoli dopo la sosta per le Nazionali. C’è infatti a rischio la presenza dal 1′ di Victor Osimhen per Napoli-Milan. L’attaccante nigeriano, uscito per un problema alla spalla durante un match con la sua Nazionale, potrebbe rientrare in Italia soltanto domani. La punta ex Lille è in attesa dell’esito di un tampone e in Italia dovrà ripetere il test.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Osimhen potrebbe recuperare per essere titolare in Napoli-Milan grazie a una puntura antidolorifica. Tuttavia, Gennaro Gattuso studia le alternative per il suo Napoli. L’ipotesi più plausibile è che al suo posto ci sia Andrea Petagna (tra l’altro ex di turno). “Ringhio” si fida del centravanti italiano ex Spal e potrebbe decidere di lanciarlo in campo da titolare in questo importante match di Serie A.

Tuttavia, Gattuso potrebbe anche decidere di ridisegnare l’assetto offensivo del Napoli. C’è infatti un’altra ipotesi per sostituire l’acciaccato Osimhen. In particolare, Dries Mertens tornerebbe nel suo ruolo da centravanti e ci sarebbe l’inserimento di Eljif Elmas, che ha molto ben figurato con la Nazionale macedone. “Ringhio” punta molto sul giovane centrocampista, che potrebbe offrire imprevedibilità alla manovra azzurra. Parte invece più defilato al momento Piotr Zielinski, reduce dal COVID-19 e non ancora al top della condizione. In ogni caso, le condizioni di Osimhen saranno valutate giorno dopo giorno quando farà rientro a Napoli. La punta nigeriana vuole esserci, ma Gattuso non vuole correre rischi.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NAPOLI, IL PIANO DI GATTUSO PER IBRAHIMOVIC”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.